iBook

Recommended Posts

si in effetti daniele grassi ha ragione...questa "antipatia" del mac per gli scanner l'ho notata anch'io che sono un nuovo utente(2 mesi)!! a me acquisizione immagine non riconosce un bel niente!!!

il sito dell'hp mi dice di procedere così:

QUESTION:

How do I connect an HP scanner to a Macintosh?

ANSWER:

1. Connect the USB cable directly to the Macintosh (do not connect to a hub).

2. Plug the other end of the USB cable to the scanner and then plug in the power.

3. Click the Apple icon and open the Apple System Profiler in Mac OS 9.2.2. In Mac OS X, open the Apple System Profiler by going to the Mac HD, Applications, then Utilities folder.

4. Click Devices and Volumes and then under USB Information, USB 0 or USB 1, there will be an HP Scanjet Scanner listed there (OS 9 and OS X version 10.1.x and 10.2.x).

For Mac OS X version 10.3.x, click on USB on the left and the Scanjet will be listed under a USB bus on the right.

C'ho provato e riprovato ma niente!!

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusami mario per la mia ignoranza.. Ma il fatto è il seguente: i driver per la connect card li ho ed ho scaricato sia quelli di globe trotter sia gli originali (segnalati da Renus molto gentilmente e SONO MULTILINGUA) il problema è l'adattatore, ne ho già comprato uno ma non va xchè legge solo le smart media...

Questo è il problema più grave... grazie a tutti sempre.

Hai provato a installare i driver con lo scanner collegato o scollegato ?

Eventualmente scarica il disinstaller

Posted Image

disinstalli i driver e poi riprovi a installare i driver con lo scanner collegato o scollegato insomma nel modo contrario di come avevi fatto prima.

..:: Max ::..

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui e vi chiedo di aiutarmi.

Mentre lavoravo sul mio iBook tangerine (Winword aperto, che strana coincidenza...) si è aperta la finestrella dei messaggi di OS 9.2 dicendo che c'era un problema sul HD e che dovevo assolutamente usare una utility per ripararlo. Chiudo Word, lancio le Norton Utilities e verifico il disco. Mi dice che c'è un errore e mi suggerisce di chiudere tutte le applicazioni aperte. Eseguo e lui comincia a riparare. Ripara ripara... dopo un quarto d'ora la barra di scorrimento era evidentemente bloccata e i tasti per pausare la riparazione erano bloccati. Riesco a chiudere il programma ed esce la bomba, errore di sistema. Riavvio e... addio. Non trova più il sistema operativo. Punto interrogativo alternato alla faccina di OS 9. Riavvio dal CD di OS 9.2 e mi chiede se voglio inizializzare l'HD. No, P.r.a eva! Lancio Disk Utility e mi dice che "manca un documento nel catalogo extent,4,0; impossibile riparare con DU". Ho provato dal CD di OSX: "documento non trovato nel catalogo extent- riparazione completata". Avevo fatto un backup, ma c'erano cose recentissime ovviamente non ancora salvate.

Dati: iBook tangerine G3 @300mhz, 288 Mb ram, HD HFS+ 3 Gb 1 sola partizione, OS 9.2. Non ho firewire, solo una USB (quindi non saprei come tirare fuori i file).

Aiuto!

Grazie e a buon rendere

Lo

Ciao, è la prima volta che scrivo qui e vi chiedo aiuto.

Mentre lavoravo sul mio iBook Tangerine (Winword aperto, che strana coincidenza...) si è aperta la finestrella dei messaggi di OS 9.2 dicendo che c'era un problema sul HD e che dovevo assolutamente usare una utility per ripararlo. Chiudo Word, lancio le Norton Utilities e verifico il disco. Mi dice che c'è un errore e mi suggerisce di chiudere tutte le applicazioni aperte. Eseguo e lui comincia a riparare. Ripara ripara... dopo un quarto d'ora la barra di scorrimento era evidentemente bloccata e i tasti per pausare la riparazione erano bloccati. Riesco a chiudere il programma ed esce la bomba, errore di sistema. Riavvio e... addio. Non trova più il sistema operativo. Punto interrogativo alternato alla faccina di OS 9. Riavvio da CD, e mi chiede se voglio inizializzare l'HD. No, P.r.a eva! Lancio Disk Utility e mi dice che "manca un documento nel catalogo extent,4,0; impossibile riparare con DU". Ho provato dal CD di OSX: "documento non trovato nel catalogo extent- riparazione completata". Avevo fatto un bel backup, ma c'erano cose recentissime ovviamente non ancora salvate.

Dati: iBook tangerine G3 @300mhz, 288 Mb ram, HD HFS+ 3 Gb 1 sola partizione, OS 9.2 Non ho firewire, solo una USB (quindi non saprei come tirare fuori i file).

Aiuto!

Grazie e a buon rendere

Lo

1) no, quando mi è apparsa la prima finestrella di errore, anche se la chiudevo e tentavo di fare altro (chiudere Word, chiudere le cartelle) subito mi si riapriva! non mi ha dato modo di backuppare (anche perché ero in vacanza e l'unico modo di farlo era usare una chiave USB, e sinceramente visto come si stava comportando, tutto mi sembrava tranne il caso di stressarlo con qualcosa infilato su per l'USB)

2) perché? pensi sia stato lui a fare i casini?

Ho appena fatto un controllo del disco con Drive Setup (da cd di OS 9.2), dice che il volume non ha problemi (non ha blocchi difettosi) e quindi "può essere inizializzato" (attualmente lo indica come "non attivo") Che ne pensate? Vi sembra sempre un problema hardware?

grazie per l'aiuto!