iBook

Recommended Posts

Xadhoomx: <FONT COLOR="ff6000">se adesso acquisto un'iBook con Panther dovrò pagare poi l'aggiornamento a Tiger?</FONT>

Sì.

<FONT COLOR="ff6000">Se si allora mi converrà aspettare i nuovi iBook(magari più potenti) con magari installato Tiger? </FONT>

Se puoi aspettare fino ad una data indefinita del 2005...

<FONT COLOR="ff6000">Tutto ciò si riferisce a quando verrà immesso nel mercato enduser Tiger!</FONT>

Primi mesi dell'anno prossimo.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cavolo ma perchè più frequento questo forum più mi piace?

Siete celeri, cortesi e gentili e per di più rispondete sempre alle domande poste..poi magari si divaga ma questo è normale

BuonGiorno, ho appena comprato un masterizzatore Dvd (iomega super Dvd 8x), il mio ibook ha solo il lettore cd, però ho un problema, non so come guardare i dvd, non ho nessun dvd player.

un mio amico mi ha detto che dovrebbe essere già nel sistema, ma avendolo appena resettato, mi sono accorta che non c'è nulla..

dove posso trovare un visualizzatore per dvd? posso scaricarlo da qualche sito?

vi prego aiutatemi perchè sto diventando scema..

se vi può interessare il mio

ibook 700 MHz PowerPc G3

Mac Os X v. 10.3.2

<FONT COLOR="ff0000">dovrebbe essere già nel sistema, ma avendolo appena resettato</FONT>

Resettato ? Cioè ? O_o

Controlla le pref di sistema alla voce CD/DVD o comesichiama, il lettore dovrebbe partire automaticamente quando inserisci un DVD video. Mi sorge il dubbio che, siccome tu hai solo il CD drive, il sistema non installi anche il lettore DVD.

prova a controllare bene nella cartella applicazioni...se non c'e' prova a scieglier qualche programmino da questi siti:

1) http://www.download.com/3120-20-0.html?qt=dvd+player&tg=dl-2003&search.x=18&search.y=8

2) http://www.versiontracker.com/php/search.php?mode=basic&action=search&str=dvd+player&plt%5B%5D=macosx&x=13&y=8&jumptoCat =0

naturalmente scaricati le versioni freeware...in questi siti ce ne sono molti scegliene uno che funzioni!Posted Image

C'è un freeware che puoi scaricare qui, <FONT COLOR="0000ff">dicono sia il migliore</FONT>, io non l'ho provato:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14738

Mentre l'aggiornamento 4.0 del player Apple è qui:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12701

Non so se il player Apple funziona solo con i lettori interni, boh... tu prova, uno dei due funzionerà.

<FONT COLOR="ff0000">C'è un freeware che puoi scaricare qui, dicono sia il migliore...</FONT>

Beh, effettivamente VLC è un ottimo lettore, è compatibile con molti formati e poi è freeware, che non guasta.

Salve a tutti!

sono appena arrivato in questo splendido forum... Sono in procinto di passare a mac... Ovvia l'indecisione tra Pb e Ib.. sarei orientato sull' Ibook per una questione economica e di portatilita'... il 12" e' troppo comodo!!!! Tuttavia un amico macuser, possessore del 12" Ibook, mi ha fatto notare come non sia possibile cambiare il macaddress dell'airport extreme quindi rendendo impossibile qualsiasi "esperimento" di sorta con il wireless... l'unica soluzione sarebbe quindi una scheda wireless pcmcia... peccato che l'ibook 12" non abbia la pcmcia... Posted Image Voi sapete se c'e' un modo per cambiare il macaddress dell'extreme? Thx.

fucus.

Salve a tutti!

sono appena arrivato in questo splendido forum... Sono in procinto di passare a mac... Ovvia l'indecisione tra Pb e Ib.. sarei orientato sull' Ibook per una questione economica e di portatilita'... il 12" e' troppo comodo!!!! Tuttavia un amico macuser, possessore del 12" Ibook, mi ha fatto notare come non sia possibile cambiare il macaddress dell'airport extreme quindi rendendo impossibile qualsiasi "esperimento" di sorta con il wireless... l'unica soluzione sarebbe quindi una scheda wireless pcmcia... peccato che l'ibook 12" non abbia la pcmcia... :-( Voi sapete se c'e' un modo per cambiare il macaddress dell'extreme? Thx.

fucus.

uh?

alt... il MAC address non dovrebbe essere fisico? ovvero dipendente dalla scheda di rete, sia essa via cavo o senza?

per quanto ne so, è una specie di numero seriale della scheda...

anche una scheda PCMCIA avrà il suo, proprio, MAC address...

Matteo: <FONT COLOR="ff6000">alt... il MAC address non dovrebbe essere fisico? ovvero dipendente dalla scheda di rete, sia essa via cavo o senza? </FONT>

E' possibile impostare un MAC address. Ho provato però con esiti negativi sul mio iMac con Airport... magari usando driver diversi, come quelli di KisMac è possibile.

hai ragione matteo il Mac Address è un indirizzo costituito da sei Byte che è di solito rappresentato da sei coppie di caratteri esadecimali separati da un trattino ( per esempio: 00-d0-a1-b2-c3-22 ) e serve ad identificare in modo univoco l'interfaccia di una scheda di rete.

per cambiare l'indirizzo mac, potresti fare cosi:

rudo.root# ifconfig eth0 | grep HW eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:37:A2:04:22:15} rudo.root# ifconfig eth0 down rudo.root# ifconfig eth0 hw ether 00:11:12:13:14:15 rudo.root# ifconfig eth0 up rudo.root# ifconfig eth0 | grep HW eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:11:12:13:14:15

però lo dovrebbe cambiare solo via software e non hardware, ci ho provato e funziona con una scheda di rete, con wireless non so!!!!cmq penso di si!!!