iBook

Recommended Posts

Grazie Xadhoomx. l'adattatore della datafab è un gran oggetto!! L'avevo già visto tempo fa assieme all'altro (vedi post sopra) e ad uno della Kingston, che ho già acquistato.

Il problema è il fatto che sono, (penso io) studiati per la lettura/scrittura di immagini, foto e video, quindi quando inserisco la connect card nello slot lei si accende fa i vari check e aggancia il segnale (led della connect card blu se 3g verde se gprs) l'adattatore scambia i dati xchè il led presente su di esso lampeggia ad intermittenza molto elevata.

Fino a qui tutto bene ma poi sia il software della scheda sia il "system profile" del mac non trovano nulla.

Nel "system profile" alla voce usb vedo che il mio adattatore Kingston viene riconosciuto come "CARD READER" quindi..... NULLA!!

Adesso non so se il datafab sia diverso ma ormai a forza di 40 euro alla volta mi compravo il powerbook... scherzo ho esagerato ma non volevo buttar via euri.. se solo trovassi un negozio che lo ha sarebbe perfetto...

Grazie ancora a tutti... mi sa che sono un caso disperato..

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Storia: un mesetto fa ho scaricato script generator per collegare il mio motorola c330 ad internet; mi è bastato inserire apn: web.omnitel.it, il numero di telefono (a proposito è *99# o *99***1# non ricordo più...) e lo script è stato creato (l'ho poi inserito nella cartella modem script). Ho collegato senza problemi il telefonino per un mese fino a quando sono passato a wind (per evitare il limite della flat dei 500 mega che ho superato l'ultima volta senza accorgermene...).

Presente: ho rieseguito la procedura inserendo apn: wap.wind e numero prima *99# e poi (come suggerito dalla inesperta signorina wind la quale tra l'altro non aveva la procedura per mac - come al solito -) *99***1#, ho creato lo script.... ma questa volta niente sembra che si connetta ma alla fine niente (faccio notare che il servizio è attivo... mi è arrivato l'sms di conferma).

Qualcuno mi può aiutare magari mandandomi lo script?

Grazie per l'attenzione.

Ciao

Con ifconfig interfaccia <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT>{MAC} dovresti poter impostare il MAC address delle schede Ethernet. Come dice Luca, il driver Airport non sembra supportare questa funzione, bisognerebbe provare con un driver alternativo, oppure patchare quello Apple, se è in Darwin.

lladdr

LLADDR

ifconfig interfaccia lladdr MAC

ifconfig interfaccia <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT>{MAC}

Ma lol! Prende il codice del corsivo (\i{) come un tentativo di mascherare la parola "làdri"! Questa è paranoia pura...

wap.wind e' APN sbagliato per wind, l'apn giusto e':

internet.wind

M

PS.: questo non sarebbe successo se avessi pagato lo share per GPG, mi pare che se lo meritino e hai gli APN di tutto il mondo!

mario "questo non sarebbe successo se avessi pagato lo share per GPG, mi pare che se lo meritino..."

infatti, e sono pure italiani, di Alessandria, al telefono sono stati gentili e molto disponibili...

®

Ciao a tutti,

da qualche giorno il monitor del mio ibook G3 600 ha dei problemi, ovvero diventa completamente scuro e si e no si intravede il desktop.

Il problema si è rivelato all'improvviso qualche sera fa quando ho cambiato l'inclinazione del monitor.

Ho riavviato e il computer è tornato a posto.

Ora invece ogni volta che tocco il monitor per cambiare l'inclinazione questo diventa tutto nero. Qualche volta basta mandarlo in stop e le cose tornano a posto, ma non sempre funziona.

Da notare che, nonostante sia un portatile per il 90% del tempo lo uso come fisso ed è da qualche settimana che non lo sposto.

E' un segno che il mio iBook mi sta per lasciare?

E' possibile riparare/risolvere il problema o mi conviene piuttosto pensare a comprarne uno nuovo?

Grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche info in merito.

Martina