iBook

Recommended Posts

Per il problema che avevo io sull'intensità del segnale, ho chiamato l'assistenza, mi hanno consigliato di eseguire il reset della base, e provare a smuovere l'antenna del TI. Comunque per un TI è tutto sommato normale.

Un'altra notizia che non sapevo: per chi acquista una Base Station l'assistenza telefonica è di 90 giorni.

Ciao

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie di cuore! non pensavo che questo forum fosse così frequentato e soprattutto da gente esperta! Proverò i vostri consigli sperando che con mac OSX 10.2 si risolva questo baco. Grazie!

poiche' comprero' un ibook 14 combo g3 700 con 256 mb di ram (ma aspetto fine agosto per vedere se jaguar sara' gia' incluso), vorrei sapere quanti espansioni ram libere ci sono ancora. a casa ho 2 banchi da 128mb e vorrei sapere se potro' installarli in aggiunta a quelli forniti di serie, oppure se le espansioni sono gia' tutte occupate ( e quindi per aumentare la ram saro' costretto a buttare il banco di ram originale e comprarne di maggiori).

grazie a tutti

Ciao,mi sono fatto un giro su Everymac (http://www.everymac.com/systems/apple/ibook/stats/ibook_700_14.html)

e,come puoi vedere anche tu,l'Ibook ha 128 Mb saldati,e altri 128 Mb che occupano l'unico slot libero,quindi nel caso tu volessi aggiungere memoria,dovresi rimuoverlo....

Ovviamente,i banchi devono essere So-Dimm (Dimm a basso profilo),non vanno bene quelli 'normali' utilizzati dai Desktop.

Ciao!

Premetto che ho effettuato la partizione del hard disk: con OS-X da una parte e OS-9 dall'altra.

1 - Ho installato il driver della stampante canon s300 (scaricato da internet) per OS-X e non ho nessun problema. Invece l'installazione del driver della stessa canon s300 per OS-9 (effettuata sia da cd-rom, sia da internet) mi dà problemi: in particolare riavviando il computer dopo l'installazione del driver viene visualizzato il messaggio "BJ Print Monitor error M501". In pratica non riesco a stampare e non riesco nemmeno a conservare come selezionata la stampante da scelta risorse. Ho provato a reinstallare il driver della stampante varie volte, quindi ho provato a reinstallare l'intero OS-9 senza risultati. Anzi riavviando il computer dopo l'installazione dell' OS-9 mi viene segnalato comunque il messaggio di errore di cui sopra. Che posso fare per stampare da OS-9?

2 - Inoltre vi chiedo se c'è un metodo per riavviare completamente OS-9, cioè senza che vengano conservate le vecchie cartelle, ma in modo che non sia toccata la partizione del hard disk, come mi è stato consigliato, e dover reinbstallare anche OS X.

Ancora aggiornamenti !!!

Tutto funziona regolarmente. In questo periodo sto utilizzando il "piccoletto" in maniera decisamente intensiva: nessun "pigolio", insomma, funziona tutto per il meglio.

Qualcun altro si é trovato nella mia stessa situazione ed ha operato come me ?

Commenti, please Posted Image

un commesso di una grossa catena di negozi mi ha detto che un amico gli ha settato il pc (ha aggiunto 3 pulsanti al desktop) per duplicare un dvd in un cd. lui nn sa cosa gli permette di farlo perche' nn conosce i prg che gli ha messo l'amico, ma dice che si fa delle copie dei dvd in cd-rom e li puo' guardare a schermo intero nel pc tramite il lettore di windows (credo windows media player).

sapete dirmi se con i mac si puo' fare e che prg servono ?

grazie

io ho mandato il mio ibook tramite il rivenditore all'assistenza.

E' ritornato dopo 10 gg. Hanno sostiuito tutta la parte superiore monitor compreso.

Dopo 1 settimana ha ricominciato a cigolare

Adesso ho saputo che si stanno attrezzando in Italia.

Hannno gia ordinato un altro ricambio e quando arriva sistemano tutto nel giro di un giorno

saluti

giovanni

!!! Addirittura sostituito tutto il monitor !!! Io sapevo che si limitavano ad "ingrassare" le due cerniere... Comunque è buono a sapersi che presto (ma quando ?) si attrezzeranno anche qui da noi per fare assistenza, se mai il mio iBook ricominciasse a "pigolare" probabilmente lo me ne separerei per un po' Posted Image In fondo un giorno di separazione non è così tremendo Posted Image

Grazie Giovanni per l'informazione

Se si stanno attrezzando vuol dire che la base di installo inizia ad essere consistente tanto da giustificare una assistenza diretta...mi sa che è una buona notizia 2 volte..

Mickey