iBook

Recommended Posts

Problema evidentemente che solo uno alle prime armi può porre. Ho collegato il mio ibook in rete con hub Fastweb con il mio pc. Sono riuscito a condividere le cartelle in modo che il pc potesse accedere a quelle dell'ibook. Come si fa il contrario e cioè se io voglio entrare nelle cartelle del pc? Ho provato in preferenze di sistema con network e condivisione ma non ci sono riuscito (neanche consultando la guida...). Mi sapete dire niente? Grazie per l'ennesima volta! ciao Posted Image

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

le uniche operazioni di manutenzione che faccio sono:

* riparazione permessi: dopo ogni aggiornamento software e, comunque, una volta al mese.

* MacJanitor: esegue le routine di manutenzione tipiche di un sistema unix che in MacOS X sono impostate ad orari assurdi (le 2 o le 3 di notte)... una volta al mese.

Ciao Daniele,

per i 'permessi': apri Applicazioni > Utility > Utility Disco, selezioni (a sx) il disco rigido e alla voce 'S.O.S.' clicca su 'ripara permessi'

per 'MacJanitor': scarica il software da www.versiontracker.com, lancia l'applicazione e sblocca dapprima il lucchetto (dovrai inserire la tua password) e quindi clicca su una delle voci presenti (puoi selezionare direttamente 'All tasks').

ciao.

p.s. esistono tanti software che svolgono i compiti di MacJanitor e anche altre operazioni; ti consiglio MacJanitor perché non permette all'utente di pasticciare troppo con il system.

allora semplificando...

Se il problema interessa anche un eventuale monitor esterno é probabile sia la scheda logica... ti consiglio in quel caso di farlo riparare e venderlo al più presto perchè la gran parte delle schede sostituite si rompono ancor prima dell'originale:

Se il problema interessa il solo tft on board allora è il cavo rosa della retroilluminazione.

Il tuo ibook farebbe un viaggio inutile in olanda poiché il vergognoso difetto non é riconosciuto da apple se non con applecare valida... e ti chiederebbero 500 euro per sostituire il monitor (che dovizia).

Cambiano monitor e inverter per un filo logoro. ahhhhh

Il cavo Passa per la cerniera di sx e collega l'inverter al tft.

Puoi divertirti ad aprirlo tu e sistemarlo saldandolo e nastrandolo a dovere oppure comprare oltreoceano il cavo di ricambio per 30 dollari.

Su ilmiomac ci sono le foto per seguire passo passo un tutorial diy.

Ehm dimenticavo ...

i numeri di serie indicati dal programma estensione di copertura per scheda logica

sono TUTTI i numeri di serie degli ibook g3 bianchi quindi il fatto che il tuo ibook rientri non deve preoccuparti oltremodo.

Mal che vada anche quando dovesse rompersi la scheda madre a programma di estensione scaduto vendendolo a pezzi guadagneresti molto più del suo attuale valore su macexchange ;