iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La prima cosa in mente è il rinnovo della batteria del Titanium 500.

Ho visto che qualcuno chiedeva se c'era un tutorial, c'è per l'ibook credo su "ilmac"

Se tutto va bene proveremo a smontarne una a fine settembre. Se c'è tempo facciamo qualche foto...

Per il difetto del cavo nella cerniera ibook non c'è molto da dire... che non sia stato già scritto ed adeguatamente fotografato su ilmac.

Sulla scheda logica per ora ci pensa apple Posted Image.

Per le sostituzioni di hard drive credo bastino ed avanzino le foto di pbparts e powerbookmedic.

Inutile dire che un hd da 5400 in luogo di uno convenzionale da spesso più soddisfazioni di un processore due volte più veloce.

Per le sostituzioni di lampada ccfc semiesaurita è importante prelevare la precedente.

Le più deboli sono quelle degli ibook g3 a conchiglia e dei wallstreet-lombard.

Ho esperienza su queste ultime...

ne ho montate diverse (3)

sono 292 mm per 2.2 costano circa 35 euro spedite e montarle è una stronzata ma non crediate di poterle estrarre senza rompere l'originale in due.

Qui ci si chiedeva come overcloccare il TITANIUM da 667 in poi...

http://www.macity.it/forum1/messages/4161/7822.shtml?1023654391

Qui la risposta... è una cosa abbastanza fattibile ... il 667 su cui l'ho fatto è stabile fino a 800 senza incremento di voltaggio, l'ho provato personalmente con una sessione di 1 ora di quake 3 ed è davvero stabile.

http://mackmania.free.fr/articles.php?article=11

Qui invece per l'incremento del bus per i vecchi titanium 400,500,550

http://www.voelker.com/service/void_powerbookg4bus/powerbookg4bus.php

Procedura cmq da me mai provata.

possiamo leggere tutto quel che dici e discuterne anche, ma premetto 2 cose:

uno – a volte sottolinei e esageri aspetti vaghi, tanto che sembrano messi lì apposta per creare zizzania,

due – porti astio nelle questioni che proponi, va tutto bene o comunichi così con tutti?

il che rende il topic pesante in se....

E allora se è pesante chiudiamolo qui...

infondo era nato per sapere come diavolo

funzionassero questi ibook 600...

Ho ritenuto opportuno ricordare che ne

esistono due versioni molto differenti, che "almeno" due al giorno si rompono,

che apple li ripara grazie a due petizioni

dopo circa 1 anno di misconoscimento di un

chiaro difetto di fabbrica.

Che pare quelli riparati si rompano again...

Poi colui che ha originato il topic decida di conseguenza se acquistarlo o meno accettando un

rischio che nessuno puo' quantificare ma che è cmq maggiormente tangibile rispetto ad altre macchine dello stesso marchio.

Per il resto siamo pesantemente fuori argomento.

Vado ad ascoltare un po' di musica

Sto pensando seriamente di comprere un iBook 12" (sarebbe il mio primo Mac) quello che mi frena è che non sono mai riuscito a vederlo dal vivo: nei negozi non lo tengono, lo ordinano e basta.

Purtroppo però ho visto un iBook di vecchia generazione (quello con tastiera trasparente e cd con carrello) e il monitor fa semplicemente schifo: non si vede niente. Ho visto altresì un iBook 14" nuovo e devo dire che è molto meglio...

Ora, qualcuno sa dirmi com'è il monitor del 12" nuovo? come quello che ho visto io o come quello del 14" (decisamente più luminoso... e i settaggi erano uguali...)

PS. non parlatemi del PowerBook: lo conosco, è bellissimo ma non posso permettermelo! :-(

Grazie Gian!

Sapete indicarmi anche se è possibile collegarlo con un monitor lcd esterno VGA da 17" non in mirroring?

In modo da poter impostare la risoluzione del monitor esterno?

Questo perchè il mio LCD da 17" lavora bene solo in 1280*1024 mentre a risoluzioni più basse si vede tutto sfocato...