iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in linea teorica, ma delle prove le ho fatte solo con vecchia SDRAM, una memoria più veloce può adattarsi a velocità inferiori...

friggere l'iBook lo vedo un caso improbabile, in ogni caso assicurati di poter cambiare il modulo se non viene visto.

Io ho comperato un bel vermone per ibook sul sito silene.it, le vendono come compatibili per l'iBook e costano 140€. Le specifiche tecniche sembrano essere perfettamente uguali a quelle del sito apple. Speriamo almeno che arrivino...

Buon giorno

Qualcuno sa dirmi come recuperare i dati da un hard disk di un iBook?

Esiste un modo per collegarlo al mio G4? un riduttore adattatore...

è un disco da 20gb di un iBook 600mhz dual usb mi pare, Cmq quello bianco

L'iBook è morto e quindi non potevo collegarlo... e smontare il mio iBook a conchiglia funzionante è un delirio

Le soluzioni sono:

1) un box esterno firewire o usb 2 o forse anche ethernet vedi cosa trovi tra i tuoi amici e se qualcuno puo' prestartelo.

Ma ti ricordo che apple ha un programma di riparazione della scheda logica per le migliaia di ibook g3 ai quali si sono dimenticati di saldar bene il chip video ati in una scheda madre che si flette come una carta telefonica.

Quindi vedi di backuppare perchè apple probabilmente te lo aggiusta gratis ma altrettanto gentilmente ti formatta tutto.

2) se il problema dell'ibook 600 era o è nella scheda logica o nel cavo video al punto da non veder nulla puoi farlo partire in modalità firewire premento t in avvio ed utilizzare i dati attraverso il tuo g4

oppure se hai ... fortuna e se il problema è il classico chip ati staccato dalla scheda logica puoi farlo ripartire pressando la parte inferiore SINISTRA del computer accanto al touchpad.

E SE IL PROBLEMA DELL'IBOOK è quello

vedrai che hai buone probabilità di vederlo miracolosamente ripartire almeno finquando presserai così da poter fare tutto il backup che vuoi mentre un amico effettua questa sorta di compressione rianimante. E se è così voglio almeno un grazie!

Purtroppo come sempre sostengo con questi computer meglio backuppare ogni tanto o forse ancor meglio ogni giorno.

Altrimenti...

3) Se invece non da' alcun segno di vita resetta pmu e poi se parte resetta la pram...

Capita che gli ibook bianchi entrino in coma di terzo grado con buone probabilità di reversibilità per motivi indipendenti dalla scheda logica e pertinenti la scheda pmu.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449

Buona fortuna Posted Image

Ancora grazie a tutti per l'aiuto!

Tom, vivo a Trieste: conosco due negozi Apple ma come dicevo non tengono niente "in casa"; sapresti indirizzarmi da qualche parte, anche fuori città purchè non lontanissimo...

Ad ogni modo mi avete convinto credo che fra poco entrerò anch'io nel mondo della mela; aspetterò ancora un pò per vederlo dal vivo e altrimenti farò un piccolo salto nel buio!

Per quanto riguarda la ram, i 256 bastano ad usare Photoshop Elements, Dreamweaver, Keynote e l'office di Microsoft??

La situazione è questa: a parte rari casi (l'ultimo sono stati l'iMac 233 e i G3 beige 233-300) la ram più veloce ma dello stesso tipo non brucia nulla.

Il punto è che gli iBook hanno bisogno di ram più "pompata" a paortà di MHz, per cui se prendi della 266 allora prendila di marca, se prendi della 333 o 400 puoi anche prenderla non di marca e non garantita a vita.