iBook

Recommended Posts

Ma il problema della cerniera logora in pratica fa si che si spegne la retroilluminazione?

L'ho preso e mi è capitato che si è spenta la retroilluminazione di colpo...riavvio e tutto ok Posted Image

Avete dei link che spiegano come cambiarla?grazie

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh neanch'io mi preoccuperei più di tanto.

In compenso mi predisporrei per l'acquisto

di apple care che cmq in un portatile apple è fondamentale.

Bah mi vado lentamente convincendo che questo utilizzo intensivo di openGL di quartz anche nelle normalissime attività da desktop tenga i chip della ati sotto costante pressione con incremento generale delle temperature dopo qualche ora.

L'utilizzo intensivo dei giochi nei notebook

apple è spesso causa di crash hardware o di

decrementi prestazionali autolimitanti.

In più i case sono in genere più piccoli...

Se uno pensa ai tibook, ancor più che gli alubook

Diavolo a guardare l'interno di un tibook... sembra un esempio di alta ingegneria ma la ventilazioneeeeee ... la ventilazioneeeee

se la sono dimenticata !

E pazienza !

Powerbuk: <FONT COLOR="aa00aa">Bah mi vado lentamente convincendo che questo utilizzo intensivo di openGL di quartz anche nelle normalissime attività da desktop tenga i chip della ati sotto costante pressione con incremento generale delle temperature dopo qualche ora.</FONT>

E' un'ipotesi priva di fondamento. E' vero che il chip video sembra essere la cosa che scalda di più in un iBook, ma Quartz non lo impegna particolarmente: infatti nell'uso normale la ventola non parte. Invece parte, e quasi subito, se usi un gioco come Quake 3.

<FONT COLOR="aa00aa">L'utilizzo intensivo dei giochi nei notebook

decrementi prestazionali autolimitanti.</FONT>

Cosa intendi per "crash hardware"?

<FONT COLOR="ff0000">Ho trovato un link illuminante...</FONT>

Wow! Questo link sta diventando più famoso della prima pagina de "La Gazzetta dello Sport" di quando l'Italia vinse i mondiali di calcio nell'82...

Camillo

<FONT COLOR="ff0000">Un paio di minuti non è "a lungo". Prova qualcosa che usi intensamente la scheda video (per esempio Quake 3), tieni l'iBook collegato all'alimentazione, e vedrai la ventola girare anche per un paio d'ore.</FONT>

Probabilmente su un iBook che non funziona ... io sono in una situazione simile a quella che scrivi (ma Call Of Duty al posto di Quake 3) ma la ventola NON parte :P

POWERBUK

<FONT COLOR="ff0000">L'utilizzo intensivo dei giochi nei notebook

decrementi prestazionali autolimitanti.</FONT>

non confermo. gioco ore ed ore con parecchi sparatutto 3d a sfondo "storico" e non ho il minimo problema sull'iBook G4.

Camillo ho forse detto che quartz impegna i chippini radeon come giocare a quake 3?

--- Comunque lo impegna ed è da considerare nella temperatura globale. Ventola o non ventola, il chip video è la fonte di calore per definizione ... molto più del processsore.

Cosa intendi per "crash hardware"?

Righe, stringhe, glitch e fritz con blocco che conseguono all'uso intensivo dei giochi.

Ne ho esperito qualcuno di persona soprattutto nel periodo estivo... e non sono il solo (rimando al forum ufficiale apple).

Gennaro: gioco ore ed ore con parecchi sparatutto 3d a sfondo "storico" e non ho il minimo problema sull'iBook G4.

mah bisognerebbe valutare le condizioni ambientali...

Scommetto che invece nel tuo t30 potevi friggere le melenzane anche a dicembre Posted Image