iBook

Recommended Posts

Beh a dirla tutta, ho scaricato l'ultima build di FireFox 1.0, appena segnalato da macity, e devo dire che si impalla all'installazione, si apre e si chiude in continuazione...alla fine ho cestinato...

Mickey

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Com'e' andata a finire ?

Io uso da anni il CANON N670U alimentato via USB con il mio iBook e tutte le versioni di Mac OS X dalla 10.1 alla 10.3.5.

Lo faccio usanto CanonScan Toolbox, scaricabile gratuitamente dal sito CANON.

Volevo eliminarlo ed utilizzare Acquisizione Immagine, ma anche a me non funziona, dice che non rileva periferiche collegate.

Se avete scoperto qualcosa sono ansiono di eliminare il Toolbox della Canon che esteticamente non mi piace, ma funzina alla perfezione.

Io ho la versione 0.9.3 perchè c'è in italiano. Non mi sembra che ci sia per la 1.0.

Quello che è successo a Mickey è successo anche a me ma poi si è risolto.

Vorrei capire, grazie ad un utente che usa firefox come browser predefinito, se il difetto è comune anche su ibook di altre persone.

A me non da nessun problema del genere, e l'ho usato parecchi perchè dovevo dare delle ricerche online, database, siti protetti, siti in flash, tutto senza problemi, ne impalli ne altro. funziona benissimo, piu' veloce di safari e senza problemi di visulizzazione.

Il mio 1.0 è inglese.

Se lo vuoi in italiano prova camino, funziona bene (non come firefox 1.0)., e deriva dallo stesso codice.

http://www.mozilla.org/products/camino/

In effetti penso che sia questa cosa della multisessione che mi fregga. Non mi legge il disco come un dvd, ma come un disco di dati. Devo anche dire che io di computers non me ne intendo moltissimo anche se li devo usare per forza.

Quindi, riassumendo, non è possibile leggere questi dvd fatti in multisessione oppure c'è un modo?

Besos

roberto, l'ultimo ibook g3 va a 900 (ti scrivo da uno di essi ...)

Valentina, se il dvd è video e te lo vede come dvd dati, ci deve essere un prob di masterizzazione. puoi comunque ovviare al problema aprendo manualmente il dvd player (cartella applicazioni) e dicendogli di aprire la cartella VIDEO_TS che dovrebbe esserci nel dvd.

se non c'è, <FONT COLOR="ff0000">è</FONT> un dvd dati ...

Dato che siamo tutti alle prime armi ecco come e' andata a me:

http://www.macity.it/forum1/messages/39/274912.shtml?1095197013

Comunque non c'e' da stupirsi che da Apple system Profiler lo scanner venga riconosciuto anche senza aver installato il driver, solo che poi il sistema non sa come pilotarlo. Io non sapevo neanche dell'esistenza di Acqusizione Immagine, ma leggendo l'aiuto in linea dello stesso ( lo so che molte volte non c'e' scritto molto ma perche' lo snobbano tutti poverino?) ecco cosa ho ottenuto:

Transferring scanned images

Using Image Capture, you can transfer images from your scanner to your computer. Install the software that came with the scanner before transferring images

Quindi senza il sofware della casa madre dello scanner non ci si puo' far niente. A parte che a me non funziona lo stesso, posso solo suggerirvi di spulciare per bene il sito Canon e di controllare i CD che vi hanno dato con lo scanner

P.S.

Con Panther arrivano solo i driver delle stampanti e non di tutti i dispositivi della tal marca