iBook

Recommended Posts

Forse (questo non si è ancoora capito dal post di valentina) il problema è che i DVD masterizzati non li monta proprio sulla scrivania... Giusto?

...se è così potrebbero essere molti i motivi.

Se poi il tuo DVD masterizzato è un DVD-RW allora non hai speranze, questi sono leggibili solo dal masterizzatore o dal player di casa, sic!!

Ciao Rob

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io comunque sfaterei il mito che i mac riconoscono il 99% delle periferiche plug-in (con questo intendo che funzionino non che lo veda system profiler). Forse mi ero fatto un'idea troppo paradisiaca: accendo il mac e non devo fare nient'altro se non usarlo.

Forse passando dopo anni di pc al mac pensavo di andare dall'inferno al paradiso ed invece devo farmi prima al purgatorio e successivamente si va in paradiso.....

Comunque evviva il mac!

Ciao

Devo fare delle prove sotto mac os 9 per verificare se il mio scanner viene riconosciuto 8o meglio se funziona... riconosciuto lo riconosce.... con il pc funziona benissimo).

Sono andato su preferenze di sistema/classic 9 da qui ho avviato ma dopo un apparente avvio tutto rimane uguale anche se mi dice che l'immagine è stata montata sull'hard disk (non c'è nessuna immagine montata).

Ho provato ad avviare un'applicazione di mac os 9 e in questo caso si apre la barra però nel pannello di controllo non c'è nessuna voce di acquisizione immagine!

Spero di essere stato chiaro.

Ciao, grazie ancora

Il mio tiBook 667 con OS9 non leggeva i DVD RW ma leggeva benissimo i masterizzati non riscrivibili. Invece il mio attuale 15" combo li legge benissimo tutti. Non so se sia il soft o l'hart, se a qualcuno interessa posso provare con il Pismo che ha su il Panther. Se li legge quello e' il software, se non li legge e' l'hardware

M

mi dispiace, non è chiarissimo...

comunque, quando avvii Classic, OS 9 rimane in backgound, non lo 'vedi'... se lanci però un'applicazione Classic, noterai che l'aspetto dell'applicazione sarà diverso dalle applicazioni di OS X con un tema sul grigio e grafica differente, meno 3D.

Per usare lo scanner, dopo aver installato i driver per OS 9, dovresti lanciare l'applicazione fornita a corredo dello scanner per la manipolazione delle immagini o un programma di grafica come Photoshop (LE o Elements è più che sufficiente); dall'applicazione potrai attivare lo scanner tramite una voce tipo 'importa' (in photoshop è così).

ciao

p.s. spero di essere stato chiaro ;)

Ragazzi....ho un grosso problema!!!

Osx non parte + sul mio Ibook G4!il sistema è 10.3.2!il problema dipende dalla scheda usb esterna che ho installato(M-Audio AUDIOPHILES USB).

Quando accendo l'ibook mi compare la schermata blu....(dove normalmente mi compariva caricamento Osx) e invece di caricare il sistema si blocca là e rimane lo schermo blu fino a quando non lo rispengo!!non mi fà fare nulla...è inutile pigiare combinazioni di tasti perchè sembra morto!!scollego...la scheda audio e invece il sistema viene caricato!!ho riinstallato i driver della scheda audio (che fino ad oggi ha funzionato a meraviglia) e nulla!!mi si blocca cmq!!!Da cosa dipende??????????

VI PREGO AIUTATEMI

Ps:la scheda audio Funziona!!

chiaramente c'è un problema con il driver della scheda audio esterna.

se hai problemi all'avvio (regola generale), avvia premendo shift (maiuscole), OS X si avvierà in 'safe mode' caricando solo il set base di estensioni.

da quel che scrivi deduco che la connessione del dispositivo usb, attivando il driver, blocca il Mac... prova a rimuovere tutto ciò sia relativo alla scheda audio (presumo kext e preferenze), quindi reinstalla il driver (verifica anche che non siano presenti aggiornamenti sul sito del produttore).

ciao.