iBook

Recommended Posts

hei ma è così per moltissimi siti.. però io uso mozilla che tra l'altro visualizza bene molti siti in lingue staniere... quanto alla posta, chi se frega di fastweb...

ma lo sapete che l'adsl in francia e spagna costa, a 256 k, solo 20 euro al mese?

altro che i nostri monopoli, inchiodati da 5 anni allo stesso prezzo... già da prima dell'euro.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Io comunque sfaterei il mito che i mac riconoscono il 99% delle periferiche plug-in (con questo intendo che funzionino non che lo veda system profiler). Forse mi ero fatto un'idea troppo paradisiaca: accendo il mac e non devo fare nient'altro se non usarlo.</FONT>

Piu' che un mito e' una stupidaggine: se il sistema ha i driver tutto OK, altrimenti bisogna metterli, il fatto vero che ha fatto nascere fraintendimenti e' che gia' con Jaguar venivano fornite tonnellate di driver per le stampanti come anche per i telefonini (iSync) che per le digitali (iPhoto) oltre che per schede che usano protocolli standard come USB, Firewire ed Ethernet; insomma merito dell'OS perche' fornito in dotazioni ma non perche' magico.

alessandro martello anch'io sono studente universitario (di roma) ed ho comprato l'ibook un paio di mesi fa con lo sconto studenti in un negozio autorizzato apple!! mi sa che allora ti hanno "fregato"!!

Scusa Alessando, ma allora sono stati proprio <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> a non avertelo detto..

Il contributo e' riservato ai docenti di ogni ordine e grado.

ho chiamato il numero verde del Ministero e mi hanno detto

apple... ?... cosa?

ho chiamato il numero verde della apple e mi hanno detto:

"si siamo a conoscenza ma ancora non sappiamo bene quali modelli".

sul sito del Ministero, invece, nella lista modelli dicono che tra le offerte proposte c'è anche l'ibook G4 da 14 a 999 euri.

Penso - ma non sanno rispondermi - che eventuale ram in piu', giga di hd e moduli bluetooth si paghino a parte

Veete se vi interessa:

"PC ALLE FAMIGLIE: INCENTIVI PER L'ACQUISTO DI UN COMPUTER"

Il progetto "Pc alle famiglie" prevede l'erogazione di un

contributo di 200 euro sull'acquisto di un pc ai contribuenti

che, residenti in Italia, abbiano un reddito complessivo,

relativo all'anno 2002, non superiore a 15.000 euro. Entro

un anno dalla data di entrata in vigore del decreto attuativo

del progetto oltre 22 milioni di contribuenti potranno

usufruire dell'agevolazione prevista dal progetto presso

uno qualsiasi dei rivenditori che aderiscono all'iniziativa.

Il contributo verrà corrisposto all'atto dell'acquisto di un

PC purché comprendente almeno l'unità centrale e il disco

rigido interno, il sistema operativo adatto ad ospitare

software applicativi di produttività o gestionali e la

predisposizione per l'accesso ad internet.

http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/pc_famiglie/index.html

Ciao, Vincenzo

Ai docenti conviene di piu'...

Pc ai docenti: incentivi per l'acquisto

Dal 16 luglio scorso, tutti i docenti delle scuole pubbliche, anche non di ruolo, possono acquistare un personal computer portatile usufruendo di una riduzione di prezzo. E' quanto contenuto nel decreto 3 giugno 2004 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 luglio scorso.

Il provvedimento, su iniziativa dei Ministri Stanca e Moratti, attua una disposizione della Legge finanziaria per il 2004 (comma 11 dell'art. 4 della legge 24 dicembre 2003, n. 350) .

In particolare, la legge finanziaria stabilisce che nel corso dell'anno 2004 i docenti delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, anche non di ruolo con incarico annuale, nonche' il personale docente presso le universita' statali, possono acquistare un personal computer portatile da utilizzare nella didattica usufruendo di riduzione di costo e di rateizzazione;

Il decreto 3 giugno 2004 regolamenta invece le modalita' attuative per l'ottenimento da parte dei docenti dei benefici previsti dal progetto «PC ai docenti».

I docenti che intendono avvalersi dell'agevolazione devono compilare l'apposito modulo disponibile sul sito del Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca (www.istruzione.it). Il Ministero, una volta verificati i requisiti del docente per ottenere il beneficio, assegna un numero di identificazione personale (PIN) riservato che consentira' al docente di accedere all'agevolazione al momento dell'acquisto.

Le procedure attuative necessarie ad ottenere le condizioni vantaggiose per l'acquisto del personal computer portatile, da parte dei docenti, sono altresi' pubblicizzate con una specifica nota circolare diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed a tutte le universita', oltre che con una apposita comunicazione diretta a tutti i docenti iscritti. Inoltre, sono messi a disposizione appositi programmi software per i docenti che, dopo aver effettuato l'acquisto del PC ne facciano richiesta.

Non ho ancora provato a leggere un dvd in questi giorni, ma lo farò stasera e vi farò sapere come vanno le cose.

Un mio amico mi ha detto che il problema dovrebbe essere nel lettore ottico del mio computer, ma ho paura che si tratti solo di una leggenda metropolitana.

Per ripspondere a Roberto, posso confermare che scrivo da un g3 900mhz... almeno è quello che c'è scritto qua.

Besitos

Capita anche a voi che se non c'è un cd all'interno ogni tanto (non sempre) dal lettore cd esce un rumore tic-tic-tic-tic e se poi lo apro e richiudo non lo fa più...strana come cosa Posted Image