iBook

Recommended Posts

Con economica quanto intendi? Su usb1 non e' rimasto molto per Mac, adesso e' quasi tutto su Firewire, mi pare che sia rimasto l'elgato usbtv che pero' costa uno sproposito per quello che offre come pure un prodotto della Hauppage. Li puoi trovare nella sezione interfacce audio video del negozio online www.macshop.it

Comunque se puoi fare lo sforzo economico penso che sui 200 euro valga la pena puntare su un convertitore FW che permette sia il passaggio da analogico al digitale che quello inverso.

Peccato che USBVision non supporti la scheda Trust...

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sono accorto adesso della faccenda della scanner: per il modello che dici tu versiontracker mi da questo:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17441

Ora se si tratta di un aggiornamento non e' che magari il driver che avevi sul cd e' troppo vecchio? Io proverei ad installarlo. Ho trovato la cartella per i plugin di Acquisizione Immagine (del tutto per caso): devi andare in System->Library-> e poi cercare la cartella acquisizione immagine

Ciao e fammi sapere

W Gianmarco!

Smentita: ho sbagliato ad installare il driver: non avevo installato usbvision! Ora va anche se con 2 problemi: 1) non ho il serial number (guarderò quanto costa), importando con imovie sembra che acquisisca ma in realtà mi lascia un fotogramma che riporta un frame ma non si può vedere (spero che si capisca cosa intendo).

Per quanto riguarda lo scanner proverò più tardi (devo uscire..) ma a questo punto sono fiducioso!

Per la cronaca la mia trust video l'avevo pagata sulle 100.000 lire..... :-)

Grazie ancora Gianmarco. Ti aggiornerò sugli sviluppi. Ciao

Il policarbonato viene deteriorato dagli oli e dai grassi soprattutto di origine vegetale.

Te lo dico perché tempo fa un'azienda, per la quale svolgo attività di consulenza, aveva fornito per l'illuminazione di un frantoio delle plafoniere stagne in policarbonato.

Dalle plafoniere, dopo pochissimo tempo di utilizzo, si staccavano tutti gli schermi e i ganci di sostegno realizzati in policarbonato.

La spiegazione dell'ufficio tecnico della "Disano Illuminazione" fu proprio l'incompatibilità assoluta, documentata anche a catalogo, degli apparecchi in policarbonato in ambienti con presenza di oli e grassi ad es. cucine, frantoi etc.

Quindi il mio consiglio è di utilizzarlo in cucina solamente per lo stretto necessario.

Dalle note tecniche riguardanti alcuni degli agenti corrosivi del policarbonato riportati nel catalogo della Disano Illuminazione:

Oli minerali= non resiste

Oli vegetali e grassi alimentari = resiste relativamente

Ammoniaca = non resiste

Cloro liquido (vapori) = non resiste

Metanolo= non resiste

salve a tutti, ultimamente mi capita spesso di ritrovare alla riaccensione del mio iBook 12" spostata l'icona dell'HD in basso, o meglio in genere è posizionata in alto a destra e io la ritrovo al centro o in basso a destra....si può fare qualcosa visto che è una "rottura di scatole" riposizionarla ogni volta?!?! grazie!!

Salve ragazzi, qualcuno di voi usa un ibook con Formac VCR, Elgato eytv o similari per registrate dalla TV?

Vorrei comprare un ibook da utilizzare prevalentemente per internet, videoscrittura, calcoli e come sostituto del Videoregistratore (sia per acquisire che per rivedere sulla TV), ma sono dubbioso sulla possibilità che riesca in questo ultimo compito (secondo i produttori nessun problema - il costo è di 400 euri, già questo è un problema!).

In alternativa potrei comprare un imac (per l' 80% del tempo anche l'ibook starebbe a casa), ma il prezzo mi sembra elevato.

Ciao

Giuseppe...

EyeTV 200 su firewire provato con un g4 1000 e' semplicemente stupendo. La versione 1.6 del software e' praticamente perfetta

Quindi funzionerebbe bene anche su iBook G4 1000.

La qualità dipende molto dal segnale che hai in antenna.

Se il segnale e' buono hai delle registrazioni ottime.

A breve una recensione di EyeTV 200

(spero entro questa settimana).