iBook

Recommended Posts

cmq nn e' questione di adeguamento piu' o meno volontario. E' LEGGE quindi che lo vogliano o no la garanzia e' di 2 anni. resta solo il fatto di capire come fare per fargliela rispettare. se con le buone o con le cattive.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Possono dire quello che vogliono ma per legge devono darti 2 anni se vogliono commercializzare i loro prodotti nella unione europea.

Ovviamente sono 2 anni secondo le condizioni previste per legge.

Ho notato che anche Dell non ha aggiornato il suo sito e continua a parlare di 1 anno di garanzia, con le opzioni a pagamento di estensione a 3.

Se mi viene voglia domani provo a chiamarli e sento cosa rispondono.

Non ce ne' x nessuno, gli anni di garanzia sono 2 x legge se hai comprato il prodotto dopo il 24 marzo... un avvocato gli rinfreschera' le idee x bene se dovessi avere problemi...

zed -> <FONT COLOR="red">e le spese dell'avvocato chi le paga ???</FONT>

Una associazione di consumatori (le trovi nell'avantielenco di Telecom). Con una modesta quota annua, solitamente variabile fra 30 e 60 mila vecchie lire, ti danno tutta l'assistenza legale che occorre.

Non esitare: tempo fa, tra me e Apple, ci fu una "incomprensione" riguardo alla validità della garanzia di un monitor Studio Display, che secondo me andava sostituito gratuitamente. Apple oppose una stolida resistenza alle mie rimostranze, ma l'invio di una raccomandata del legale del Movimento Consumatori risolse tutto in pochi giorni...

ciao

Posted Image Roberto

Mi e' arrivato da poco il nuovo iBook 700 Combo drive. E' gia' il terzo iBook che cambio ma con questo mi succede una cosa strana. Dopo qualche minuto di utilizzo, comincia un rumore che sembra essere quello di una ventola. Non so se ne e' stata inserita una a causa della nuova scheda video (Ati Radeon 7500) o se il rumore e' dovuto ad un malfunzionamento della Hard Disk.

Fatemi sapere perche' non ho trovato notizie al riguardo sul sito della Apple. Grazie

Tanaus

Nel mio non pensavo neppure ci fosse la ventola !!! Non l'ho mai sentita entrare in funzione, neanche dopo numerose ore di utilizzo... E' vero, il portatilino scalda un po', ma non ho mai avuto alcun malfunzionamento tipico dal "riscaldamento eccessivo"....

Qualcuno sa darmi delucidazioni al riguardo ? L'[email protected] ha una ventolina interna oppure gli bastano le feritori per l'aria ?

Grazie

Tutti i portatili hanno una ventola, probabilmente nel tuo caso non ha mai raggiunto una temperatura tale, il processore, da aver bisogno della ventola...gli bastava la normale areazione naturale dell'Ibook...questa spiegazione è "ottima ingegneria progettuale".

Mickey