iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il bottone "spegni computer" non è un invenzione, c'è da sempre.

Lo stop invece lo hanno "inventato" per evitare di dover ricaricare tutto il sistema operativo quando riaccendi il computer.

E' ovvio che un pò di corrente ci passa, ma il computer è sempre "pronto" in qualsiasi momento ed è esattamente come lo avevi lasciato prima di addormentarlo.

Poi comunque di corrente ce ne passa anche se è spento... se non vuoi che ci passi devi staccare la spina!

Grazie mille Antonio, gentilissimo! ;)

per quanto riguarda mercatini dell'usato, ho cercato sia su poc.it sia su macusato e macexchange. Alla fine penso proprio di aver trovato il pc che interessa a me, quindi tempo di chiarire alcune cose e andrò a testarlo e se tutto va bene lo porterò a casa...son un po' terrorizzata considerando che io non ho mai usato un mac, ma insomma....meglio tardi che mai.

per PowerBuk: se ti servissero consigli sulla scelta di macchine digitali o altro, chiedi pure che se posso aiuto volentieri.

L'unico problema dello stop lo riscontro sul nuovo iMac:

infatti , come è noto, quando i mac vanno in stop la luce bianca sul frontale pulsa.

L'imac non ha una luce ma bensì un fanale da stadio e di notte, quando è tutto buio sembra che ci siano gli extraterrestri! ;-))

<FONT COLOR="ff0000">Pinguino>non ce lo lascerei mai una notte in stop!!!

</FONT><FONT COLOR="000000">Scusa ma cosa hai paura che possa succedere?</FONT>}}}}}}}}}

Il computer non è "acceso". Il disco è fermo, le ventole sono ferme, il monitor è spento. Arriva solo la corrente necessaria per mantenere la ram viva.

E poi anche se lo fosse mica si consuma... ;)

Io trovo che sia molto comodo avere il computer pronto alla semplice pressione di un tasto.

Con tutti i miei programmi aperti, con la pagina web dove l'avevo lasciata prima di spegnerlo ecc ecc.

Poi ognuno ha i suoi gusti, quello che però è sicuro è che NON si rovina.