iBook

Recommended Posts

Pensate anche alla possibilità di sbalzi di corrente, fulmini, vita della batteria che si accorcia ecc. Senza contare che se va via la corrente, i dati che non avete salvato ve li ciucciate.

Se vi capita una cosa di queste forse darete ragione a chi diceva che quando non serve è meglio spegnerlo.

Io ho sempre avuto desktop e non li ho mai messi in stop.

Comunque è una questione di abitudine...

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Possiamo fare un sondaggio per vedere quanti sono quelli "normali"...

Per quanto riguarda il salvataggio dei files, io li salvo abitualmente anche mentre ci lavoro, figurati se non li salvo prima di metterlo in stop!

Uno sbalzo di tensione a computer acceso fa gli stessi danni che farebbe con il computer spento inquanto l'alimentatore rimane SEMPRE sotto tensione (a meno che non stacchi la spina)

Io il portatile da quando lo ho comprato non lo ho mai spento ed è ancora qui... dopo due anni e mezzo.

Per il Mac fisso può essere differente se non si ha un gruppo di continuità. Io personalmente lo spengo, ma più per l'effetto faro che mi abbaglia. Oltretutto stacco la spina ed il modem se so che ci saranno temporali la notte o il giorno successivo quando non sono a casa.

In caso di fulmine od extratensione che dir si voglia non c'e computer spento che tenga... o si toglie la spina o non serve a nulla.