iBook

Recommended Posts

Vorrei comprare un monitor esterno da 17" o 19" (ho visto che la differenza di prezzo è notevole quindi propenderei per il 17") per il mio ibook g4 12" 1 ghz.

Mi sembra di capire che le marche leader siano Acer e Samsung.

Voi usate monitor esterni? Quali? Cosa mi consigliate?

Grazie, ciao. Evviva l'ibook!

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'iBook duplica la scrivania, non la estende, ovvero ciò che vedi sullo schermo viene riprodotto sul monitor esterno a 1024x768...

è una limitazione imposta dal produttore.

su internet esistono cmq delle patch per aggirare il blocco e visualizzare risoluzioni maggiori sul monitor esterno oppure estendere la scrivania, ovvero due "immagini" diverse sui due display...

Grazie Matteo, in ogni caso ciò che vedo sull'ibook lo vedo sul monitor. Giusto? A me interessa vedere ciò che c'è sul monitor dell'ibook nel monitor più grande.... degli sdoppiamenti anche se sono comodi ne posso fare a meno.

Consigli sui monitor da acquistare? Chi mi da un consiglio? Posted Image

Andando nella sezione "Condivisione" di preferenza di sistema mi imbatto in firewall.

Clicco e mi compare "Sul tuo computer è attivo un altro software firewall. Per modificare le impostazioni del firewall Apple, disattiva l'altro software firewall"

Ora: io non ho nessun software con firewall! A meno che non abbia installato qualche software che a mia insaputa funga da firewall....

Cosa ne dite?

Grazie

ciao

la rete wireless è gestita da un router con modem adsl collegato?

se sì devi configurare il router perchè riconosca ed accetti l'indirizzo della tua scheda airport. Dovrebbe essere configurato nella MAC table dove sono elencati tutti gli indirizzi wireless o ethernet gestiti dal router; inoltre potrebbe essere necessario inserire una userid e password. Per configurare il router devi agire da PC o attraverso un browser (digitare l'IP del router) oppure tramite una utility fornita col router. Il tuo indirizzo MAC Airport lo trovi su Preferenze Network->Mostra Airport->ID Airport.

ciao

io ho un collegamento via modem adsl alice.

Dopo 1 anno che avevo tale collegamento, si è creata una rete wireless, il mio desktop si collega ad internet tramite modem (sempre lo stesso) ma si è aggiunta una base wireless per permettere al portatile dei miei di collegarsi ad internet quando il mio desktop è acceso...