Sign in to follow this  
Guest

iBook

Recommended Posts

Se sei disposto a spederli quei soldi prendi il PowerBook. Io ultimamente ho sempre comprato iBook, oltre ad un fatto puramente economico, anche perché ritenevo che la differenza era minima. Poi sono passato da iBook G4 933 a PowerBook G4 1.33 e ti dico che la differenza è come il giorno e la notte. La differenza c'è eccome.

Guest

Powerbuk: <FONT COLOR="119911">Beh in stile con i miei interventi posso proporti la soluzione assoluta e inconfutabile. </FONT>

Mhm, sicuro? ;D

<FONT COLOR="119911">BENQ T904 TFT 19" pollici </FONT>

Secondo me non ha senso prendere un 19" con una risoluzione di 1280*1024. Io punterei sempre su un monitor con risoluzione 1280*1024, ma da 17".

<FONT COLOR="119911">prezzo: 300-330 eurI </FONT>

Il prezzo più basso, dopo una rapida ricerca su Kelkoo.it, mi è sembrato di 370 € circa.

Guest

E' stato oggetto di offerta per 20 giorni nelle catene euronics e nei negozi expert...

Di questo sono oltremodo sicuro.

Devo controllare oggi pomeriggio se ne hanno ancora perchè anch'io sono fortemente motivato nel prenderlo.

E poi in era di globalizzazione ci sono sempre i finitimi fratelli del patto d'acciaio.

http://www.hardwareschotte.de/hardware/preise/proid_1254418/preis_BENQ+T904

Guest

un 19" LCD ha la stessa risoluzione di un 17", quindi i pixel sono più grossi.

Guest

Beh Daniele gli schermi TFT son praticamente tutti samsung o della consorella LG, meno frequentemente sono philips o di altri costruttori costruiti su specifiche samsung...

quindi andrei tranquillo, non credere che benq ci metta nulla di suo eccetto lo chassi.

Prendi un 19" che, come giustamente sottolinei, ha una diagonale più favorevole per osservare dvd,divx.

La quasi totalità dei 19 ha la stessa risoluzione dei 17" ma non infastidisce l'occhio per la dimensione relativa del pixel.

Più che altro se sei possidente acquisterei uno schermo tft con ingresso digitale.

Il tuo notebook ne è sprovvisto ma le connessioni DVI qualora un giorno dovessi o potessi usarla sono anni luce migliori in definizione.

Se confronti un qualsiasi notebook che ha una connessione interamente digitale allo schermo tft, (escludi i notebook apple che con i caratteri vettoriali e la sfumatura periferica danno sempre risultati discutibili) alla connessione analogica fatta ad esempio tra un qualsiasi fisso e un 15-17 pollici vedrai la differenza fra una perfetta corrispondenza "al pixel" del segnale tipica dei notebook e delle connessioni dvi e quella tipicamente effettuata dai "poveri" in analogico.

PS: La mia esperienza mi porta ad affermare che BENQ fa notebook x86 estremamente cazzuti. Ma per gli schermi tft è sempre un terno al lotto modello per modello.

Guest

Ciao a tutti,

ho appena ricevuto un fiammante iBook 12" ordinato sull'AppleStore. Tutto

perfetto tranne una cosa: quando inserisco un CD Audio l'intero computer

inizia ad emettere un vorticoso rumore "stile ventola" con forte vibrazione.

Per qualche CD il rumore si placa appena vengono lette le tracce da iTunes e

la cosa sembra normale...ma per molti altri (tutti nuovissimi e perfetti)

rumore e vibrazioni proseguono anche in fase di riproduzione al punto da

coprire parzialmente l'audio.

Ho fatto numero ricerche nei forum, ma non mi è sembrato un problema

particolarmente citato,...temo si tratti di un difetto del mio esemplare...

:-(

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Cosa mi consigliate di fare adesso?

Grazie a tutti.

Tito

Guest

ah...mi viene in mente ora... c'è qualche update software da fare appena si riceve l'iBook? (magari risolve il problema,anche se temo si tratti più di hardware...)

Guest

ma quanto è forte il rumore??perchè anche a me un pò si sente, è normale è il cd che gira!!!

Eh, il problema è proprio che il PB costa il doppio ed è comunque una macchina con una tecnologia vecchiotta, rispetto al IBook, che gli è - sulla carta - abbastanza vicino.

Dato che Non penso che la differenza tra i due si senta anche su office e internet - o no?! - mi ponevo il problema se un giorno dovessi ritoccare un lavoo su final cut col portatile di poterlo almeno fare.

2200 euro adesso per il PB temo siano ecessivi per le mie esigenze.

Tra parentesi, non sono io a dire che compralo adesso è un po' sbagliato, leggetevi il forum sui powerbook... c'è pessimismo sul presente e incertezza sul futuro.

Gli Ibook invece paiono essere una buona scelta.

Ma questo Final cut, su Ibook, che fine fa?

Guest

per Grimpeluk :

Come ho già espresso in un altro topic credo che comprare un pb ora non è conveniente però : se devi comprare Final Cut Pro e decidi di puntare sulla suite (che oltre a FC presenta Motion , Soundtrack , DVDstudio e altre con 'solo' 399€ in più) ricorda che un programma come Motion non funzionerebbe su un iBook (a causa della scheda grafica non supportata). Se invece punti sulla versione Express ricorda che qualunque mac tu abbia intenzione di comprare riceverai uno sconto di 200€ sul programma pagandolo cosi 99€ .

Personalmente non posso darti alcun suggerimento derivato da esperienza diretta : io possiedo un ibook G3 a cui nonostante i molti guai che mi ha procurato sono molto legato , ma ora aspetto (con impazienza) l'aggiornamento dei pb (spero entro marzo) .