iBook

Recommended Posts

Ho usato intensivamente per 2 anni un iBook 500 con schermo da 12": l'esperienza più riposante mai avuta per quanto riguarda la vista, e nessun problema per le dimensioni del monitor.

Ovvio, un 15" fa una bella differenza, ma francamente non sentivo alcun limite reale, usandolo per trattamento testi e navigazione internet.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grim, guarda che se non sei un maniaco degli mp3, e calcolando che per FCP ti servirebbe cmq un hd firewire esterno, 30 GB sono più che sufficienti per qualsiasi cosa. Piuttosto la RAM andrà portata almeno a 512 se non di più...

Mai avuto - mio malgrado, perché sono proprio belli! - un LaCie, né HD né masterizzatore, ma ho un Pioneer in un case FW, e nessun problema di driver, programmi partizioni...

Sul sito Applestore vendono ciò che si accordano di vendere! Posted Image

Non saprei, ma credo di si. A me personalmente le nuove plastiche bianche non piacciono per nulla, e magari fossi in te mi rivolgerei al mercato dell'usato per un PB G4.

Non mi farei troppe paranoie sulle prossime supposte uscite di nuovi modelli ad anno nuovo. Io per fare cose analoghe a quelle che fai tu ho trovato un PB G4 550 che mi va benenissimo, ma se hai un budget per un iBook potresti trovare anche un PB G4 più recente, sull'usato.

Una cosa è vera, comunque: la qualità, sia nei dettagli che nella complessiva "performanza" di un PB rispetto ad un iBook, è indubbia e percepibile.

alcuni centri Apple trattano anche usato, ma di solito nicchiano, non pubblicizzano gran che la cosa.

Sul web, ti consiglio http://www.macexchange.it e http://www.macusato.it.

Naturalmente, prendi tutte le precauzioni del caso, cerca di condurre le trattative nella maniera più trasparente possibile, e soprattutto prima di acquistare chiedi di poter provare/verificare quello che vuoi comprare.