iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come a molti di voi è successo, aggiornando osx 10.3.4 al 10.3.5, la mai batteria ha subìto un calo del 50%. ora, dopo aver comprato una batteria nuova, mi aspettavo che l'autonomia del mio ibook tornasse a 6 ore...invece, l'indicatore dello stato batteria, mi segnala al massimo un'autonomia di 3 ore.

è normale?

come posso risolvere questo problema?

grazie

Ciao Alessio,

che modello hai? Io ho un iBook g3 900Mhz 12" e, da quando l'ho comprato (sono un paio di anni), ho visto solo un paio di volte la vita residua della batteria superare le 4 ore (premetto che se ho bisogno di autonomia setto la luminosità dello schermo, il volume degli speakers e l'utilizzo del processore al minimo).

Penso che le tre ore ci possano stare, soprattutto se hai anche una scheda Airport inserita ;-)

Ciao a tutti.

Faccio una premessina:uso win da sempre dal 3.1 ma mi ricordo il 2.0(ho forse l'ho sognato)ho 23 anni e tutt'ora uso win sia a casa ke a lavoro.

Ora però mi sono deciso a comprare un ibook e ho qualke domandina da farvi in merito:

1-meglio comprarlo ora o aspettare a qualke imminente modifica(dell'ibook)?

2-si sa qualcosa di qualke imminente modifica?

3-le batterie durano?ci si riesce a vedere un film in DVD?

4-vorrei prenderlo a maggio per il mio compleanno, o è meglio un altro periodo?

Ho un ipod 4g 40giga e ne sono molto_molto_molto contento spero ke l'ibook sia alla pari come qualità?

5-differenze tra ibook e powerbook?

6-qual'è il miglior in qualità/prezzo ed estetica?

Aspetto tante risposte.

Grazie

Ciao Luciano.

1) Bè dipende. Se sei indeciso aspetta, però non so di un imminente aggiornamento degli ibook. Io con i prezzi di adesso lo prenderei subito (appena comprato però porta la ram almeno a 512 mb.)

2) Up

3) Non ho un ibook ma in giro si sente parlare di una durata di 4/5 ore della batteria, quindi un DVD ce lo vedi alla grande.

4) E perchè no? ;)

Certo!

5) Nelle prestazioni e nell'assemblaggio. Ovviamente anche nel prezzo ;)

6) Bè dipende dall'uso che ne fai. Io un powerbook, lo uso solo per Divx, musica, office, iPhoto, Filemaker, Mail e poco altro e quando lo sostituirò passerò sicuramente ad un ibook. Per l'estetica sono tutti e due molto belli :D

Oggi ho ricevuto gli ultimi soldi. I soldi per comprarmi un'iBook 12" con BT e 80GB di HD. Non parlo più di farfalle, lo posso comprare veramente. Quella radeon 9200 però mi stona un po'. E Tiger poi? ( si lo so funge lo stesso però non tutto coreimage)

Allora prendo un PB 12" SD no?

Ma sono 704 in più. Però ha tutto per Tiger.(ok altro flame al povero sottoscritto picciomane).

Sarebbe il mio primo Mac vero, possiedo già un iPod, ma non è propriamente un Mac..ma un amo tirato a me da quel tentatore che è Jobs, ed io ho abboccato. Guardo in faccia la realtà: ho un pc. Ma tenere sempre 300W accessi non è il massimo, ed è una potenza elaborativa sprecata.Mumble. Potrei iniziare ad usare un'altra piattaforma, imparare ad usarla, qualcosa di nuova si aprirebbe di fronte a me. Mi affascina il terminale. Ho già usato linux ma per problemi famigliari l'ho dovuto togliere.

Che faccio lo prendo..sarebbe una buona cosa?