Mail e Safari non caricano Libero...

maria milou
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da venerdi scorso ho uno strano problema e cioè non riesco a visualizzare il sito di Libero e di conseguenza a scaricare la posta su mail tramite freepop (perchè ho la connessione tiscali). Sia Camino che Mail funzionano alla perfezione, posso vedere tutti i siti e ricevo regolarmente tutte le mail speditemi su gmail, ma non appena digito nella barra l'indirizzo di Libero, si blocca tutto e vien fuori la schermata opendns ecc. Mi è già capitato altre volte, sempre con Libero, ma il non-funzionamento durava al più una giornata. Ho ripristinato allora Safari (ho pensato che potesse essere un problema in qualche modo legato a Camino), ma anche così, posso vedere tutto tranne che Libero!

Ps. Naturalmente è escluso un malfunzionamento di Libero perchè nel frattempo diverse persone mi hanno detto che a loro va tranquillamente, riescono a scaricare la posta e si sono collegati al mio indirizzo senza alcun problema...

Qualcuno sa cosa può essere successo?

Grazie mille!

Grande Kirk!!!!

Ancora una volta mi hai risolto quello che per me era un problema inaffrontabile! Ho modificato i dns (che sapevo bene dove andare a trovare dopo averci smacchinato un mese per fare il collegamento wireless!) da generici a quelli di Libero e così Mail ha cominciato magicamente a scaricare tutto. Ho provato anche a leggere i link che mi hai mandato, ma onestamente ad un certo punto mi ci sono persa. :o Ho cercato di fare uno schema di tutto ciò che c'è scritto nel link di wikipedia, ma non ho capito niente (ASCII? Virtual Hosting? Carneade, chi era costui?).

Per cui ti chiedo direttamente, perchè c'è bisogno di cambiare i dns ogni tanto? Cosa è successo all'improvviso ai miei? Scusa se le domande sono iperbanali, ma mi piacerebbe capire cosa succede a mia insaputa!!!

Grazie ancora!