tobebarbera 10 Report post Posted June 16, 2008 Leggendo sul sito ufficiale di nemetschek, ho visto che come archicad, stanno distribuendo una versione educational di VectorWorks, attualmente nei seguenti paesi: USA Canada New Zealand United Kingdom Portugal France Norway DenmarkQualcuno di voi sa se in italia arriverà qualcosa da videocom?Riporto il link della pagina:http://www.nemetschek.net/student/index.phpMi piacerebbe usare vectorworks al posto di archicad (gratuito) specialmente perchè è leggermente più orientato al 2D rispetto ad archicad, ma la graphisoft ha capito che meglio rinunciare oggi a 200 €, sapendo che domani ne avrà molti di più!Grazie Share this post Link to post Share on other sites
pla 10 Report post Posted June 17, 2008 La versione gratuita per l'Italia è prevista entro l'autunno. Al momento la Casa è impegnata sul un set ridotto di lingue ed il sistema di autorizzazione della licenza risulta essere piuttosto complesso. Per tale ragione si è deciso per l'Italia di rimandare alla versione 2 del sistema, attesa appunto per l'autunno Pier Luigi Antonini VideoCOM Share this post Link to post Share on other sites
tobebarbera 10 Report post Posted June 18, 2008 Grazie mille per la risposta. Aspetto impazientemente. Grazie nuovamente Share this post Link to post Share on other sites
arkigigi 10 Report post Posted July 9, 2008 In quella pagina però ci si riferisce alla versione di VectorWorks denominata Designer... Nel mio caso non mi servirebbe, visto che faccio Architettura pura, sarebbe più adatta una versione Architect... Arrivando al punto: è prevista un'offerta variegata, oppure ci dobbiamo aspettare lo sbarco solo della opzione Designer? Grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
EugenioSogno 10 Report post Posted July 15, 2008 La versione designer è quella più completa in quanto ha tutte le opzioni delle altre! in autunno spero di aver già preso il macbook che bramo da tempo, non vedo l'ora di poterci mettere sopra VW! Share this post Link to post Share on other sites
Stealth Fighter 10 Report post Posted July 15, 2008 questa della versione gratuita è davvero una bella notizia! Share this post Link to post Share on other sites
tobebarbera 10 Report post Posted July 21, 2008 questa della versione gratuita è davvero una bella notizia!Ottima direi!! Share this post Link to post Share on other sites
arkigigi 10 Report post Posted November 1, 2008 Ciao a tutti Se ne sa più nulla di questa cosa? Fino a questo momento non mi sembra di aver trovato sul sito qualche info per una versione studenti... C'è qualche novità ? Ciao Share this post Link to post Share on other sites
Stealth Fighter 10 Report post Posted November 1, 2008 io ho inviato una mail a videocom (distributore ufficiale di vectorworks in italia) anche in merito alla nuova versione 2009. mi hanno risposto che non sapevano darmi una data certa di uscita dato che in america non avevano preso ancora una decisione in merito. questo è accaduto circa un mese fa. Share this post Link to post Share on other sites
arkigigi 10 Report post Posted November 1, 2008 Io gli avevo scritto al tempo di questa discussione. Lì mi avevano parlato di autunno, ma anche di fine anno. Ora vediamo che succede... Spero sinceramente che questa cosa vada in porto. Ciao! Share this post Link to post Share on other sites
pla 10 Report post Posted November 3, 2008 VideoCOM ha da tempo consegnato la traduzione dell'applicazione agli USA. La versione didattica gratuita dovrebbe essere pronta fra novembre e dicembre. Non appena disponibile, sarà nostra cura darne la più ampia visibilità (anche su questo forum). Cordialmente Pier Luigi Antonini Responsabile CAD VideoCOM - distributore italiano di Vectorworks Share this post Link to post Share on other sites
Margoooo 10 Report post Posted November 3, 2008 salve avete notizie aggiornate su Vector Works? è consigliabile installarlo in alternativa ad autocad che su mac nn gira? grazie 1000 ragazzi. M. Share this post Link to post Share on other sites