Sign in to follow this  
tobebarbera

Vectorworks Educational

Recommended Posts

Leggendo sul sito ufficiale di nemetschek, ho visto che come archicad, stanno distribuendo una versione educational di VectorWorks, attualmente nei seguenti paesi:

USA

Canada

New Zealand

United Kingdom

Portugal

France

Norway

Denmark

Qualcuno di voi sa se in italia arriverà qualcosa da videocom?

Riporto il link della pagina:

http://www.nemetschek.net/student/index.php

Mi piacerebbe usare vectorworks al posto di archicad (gratuito) specialmente perchè è leggermente più orientato al 2D rispetto ad archicad, ma la graphisoft ha capito che meglio rinunciare oggi a 200 €, sapendo che domani ne avrà molti di più!

Grazie

La versione gratuita per l'Italia è prevista entro l'autunno. Al momento la Casa è impegnata sul un set ridotto di lingue ed il sistema di autorizzazione della licenza risulta essere piuttosto complesso. Per tale ragione si è deciso per l'Italia di rimandare alla versione 2 del sistema, attesa appunto per l'autunno

Pier Luigi Antonini

VideoCOM

In quella pagina però ci si riferisce alla versione di VectorWorks denominata Designer... Nel mio caso non mi servirebbe, visto che faccio Architettura pura, sarebbe più adatta una versione Architect...

Arrivando al punto: è prevista un'offerta variegata, oppure ci dobbiamo aspettare lo sbarco solo della opzione Designer?

Grazie mille

io ho inviato una mail a videocom (distributore ufficiale di vectorworks in italia) anche in merito alla nuova versione 2009. mi hanno risposto che non sapevano darmi una data certa di uscita dato che in america non avevano preso ancora una decisione in merito. questo è accaduto circa un mese fa.

Io gli avevo scritto al tempo di questa discussione. Lì mi avevano parlato di autunno, ma anche di fine anno. Ora vediamo che succede... Spero sinceramente che questa cosa vada in porto.

Ciao!

VideoCOM ha da tempo consegnato la traduzione dell'applicazione agli USA. La versione didattica gratuita dovrebbe essere pronta fra novembre e dicembre. Non appena disponibile, sarà nostra cura darne la più ampia visibilità (anche su questo forum).

Cordialmente

Pier Luigi Antonini

Responsabile CAD

VideoCOM - distributore italiano di Vectorworks