lapsusss

Rasterizzare un logo con INDESIGN

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho appena creato un logo con indesign. Il punto è questo se ad esempio nel logo sono presenti delle circonferenze con traccia da 3 punti, quando vado ad ingrandire tutte le parti del logo le tracce non si ingrandiscono, rimangono cioè piu piccole degli altri oggetti.

E' possibile rasterizzare le tracce ? fare in modo che rimangano grosse in proporzione con gli altri oggetti ?

Grazie.

nella cs2 si chiama "scala tracce" ed è nel menù che esce cliccando sulla "freccetta triangolino bottoncino" nera sulla sinistra in alto

spero di essermi spiegato bene

ciao

hai 2 possibilità, o ridimensionare tramite percentuale o manualmente tenendo premuto contemporaneamente il tasto shift+mela mentre trascini.

Io lo faccio talmente in automatico che mi dimentico di sottolinearlo.

Vediamo se riusciamo a risolvere...

ciao

... ehm... ma perché non fare il logo con illustrator?

mi sembra un po' come cucinare gli spaghetti in una bistecchiera!!!!!!!!!!!!!... ce puoi fare... ma ti uscirebbero meglio se fatti con la pentola giusta...

Con le scorciatoie da tastiera non succede niente rimane a 2 pt spessore tale e quale, mentre tramite percentuale in effetti lo spessore si ingrossa anche se la traccia sulle opzioni rimane a 2pt, certo che sarebbe più comodo farlo con le misure che con la percentuale…vabbè grazie comunque Diego

Ciao a tutti, risveglio questo argomento per chiedere se con InDesign CC15 c'è la possibilità di rasterizzare elementi vettoriali. Penso a un comando analogo a quello che c'è in Illustrator "Oggetto / resterizza".

Grazie, Matteo