lapsusss 10 Posted June 17, 2008 Report Share Posted June 17, 2008 Salve a tutti, ho appena creato un logo con indesign. Il punto è questo se ad esempio nel logo sono presenti delle circonferenze con traccia da 3 punti, quando vado ad ingrandire tutte le parti del logo le tracce non si ingrandiscono, rimangono cioè piu piccole degli altri oggetti. E' possibile rasterizzare le tracce ? fare in modo che rimangano grosse in proporzione con gli altri oggetti ? Grazie. Link to post Share on other sites
diegomad 10 Posted June 17, 2008 Report Share Posted June 17, 2008 controlla di avere spuntato "regola spessore traccia durante ridimensionamento" nel menu in alto a sx. Link to post Share on other sites
Christian B. 10 Posted June 17, 2008 Report Share Posted June 17, 2008 Curiosa questa cosa, ma in quale menu si trova questa opzione per regolare lo spessore delle tracce? Ho Indesign CS2 ma non riesco a trovare l'opzione! Link to post Share on other sites
diegomad 10 Posted June 17, 2008 Report Share Posted June 17, 2008 nella cs2 si chiama "scala tracce" ed è nel menù che esce cliccando sulla "freccetta triangolino bottoncino" nera sulla sinistra in alto spero di essermi spiegato bene ciao Link to post Share on other sites
Christian B. 10 Posted June 17, 2008 Report Share Posted June 17, 2008 Si ti sei spiegato bene, peccato che quando allargo (prendendo ad esempio un cerchio) la traccia che era di 2 punti rimane sempre di 2 Link to post Share on other sites
diegomad 10 Posted June 18, 2008 Report Share Posted June 18, 2008 hai 2 possibilità , o ridimensionare tramite percentuale o manualmente tenendo premuto contemporaneamente il tasto shift+mela mentre trascini. Io lo faccio talmente in automatico che mi dimentico di sottolinearlo. Vediamo se riusciamo a risolvere... ciao Link to post Share on other sites
-kris- 10 Posted June 18, 2008 Report Share Posted June 18, 2008 ... ehm... ma perché non fare il logo con illustrator? mi sembra un po' come cucinare gli spaghetti in una bistecchiera!!!!!!!!!!!!!... ce puoi fare... ma ti uscirebbero meglio se fatti con la pentola giusta... Link to post Share on other sites
Christian B. 10 Posted June 18, 2008 Report Share Posted June 18, 2008 Con le scorciatoie da tastiera non succede niente rimane a 2 pt spessore tale e quale, mentre tramite percentuale in effetti lo spessore si ingrossa anche se la traccia sulle opzioni rimane a 2pt, certo che sarebbe più comodo farlo con le misure che con la percentuale…vabbè grazie comunque Diego Link to post Share on other sites
Valdoma 0 Posted April 7, 2016 Report Share Posted April 7, 2016 Ciao a tutti, risveglio questo argomento per chiedere se con InDesign CC15 c'è la possibilità di rasterizzare elementi vettoriali. Penso a un comando analogo a quello che c'è in Illustrator "Oggetto / resterizza". Grazie, Matteo Link to post Share on other sites
Recommended Posts