Da ieri a oggi ho perso più di un ora di automomia...??

colocolo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho letto qua e la sui vari problemi riguardati la batteria, io ho questa situazione da ieri ad oggi ho perso piu di un ora di autonomia, non ho installato nessun programma in questi 2 giorni, ho un mbp 2.2 ghz intel core 2 duo comprato a luglio del 2007 (utilizo da pendolare), da questa mattina una volta completata la ricarica della batteria e tolta la spina mi segnala 1 h e 27 min di autonomia...ma è normale visto che fino a ieri segnava una volta staccata la spina 2,45 ore??

ho notato che una volta acceso il mac, parte subito la ventola e si riscalda, e possibile che sia rimasta qualche applicazione che utilizza la cpu e non mi ne rendo conto?

ho utilizzato utility disco per vedere se c'era qualche permesso o problema sul disco ma niente...monitoraggio della cpu niente.

cosa può essere? a dimenticavo ho utilizzato anche coconutbattery e la capacità della batteria da 5600 mAh è scesa a 4500 e che al massimo arriva all'80% di ricarica (battery loadcycles 369 in 12 months) è un problema serio risolvibile??aspetto aiuto!!grazie

prova a fare una buona ricalibrazione della batteria (trovi la procedura in help del finder) se la carica completa non torna al 100% forse la batteria si è deteriorata, e o la tieni come è oppure, essendo il tuo mac in garanzia, vai in assistenza.

per le varie applicazioni e processi c'è l'utility monitoraggio attività, o il widget iStat pro. per settare rpm delle ventole smcFanControl 2.1

Allora per coloro che posso avere il mio stesso problema, ho fatto una calibrazione della batteria e la durata è sensibilmente migliorata, poi con monitoraggio attività ho notato che avevo un processo che prendeva piu di 90 di ram... erano due file da stampare...eliminati i file la durata della batteria è tornata a 3 h e 29 min!!!uno spettacolo!ciao a tutti!!

grazie a nastyboy