Da ieri a oggi ho perso più di un ora di automomia...??


colocolo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho letto qua e la sui vari problemi riguardati la batteria, io ho questa situazione da ieri ad oggi ho perso piu di un ora di autonomia, non ho installato nessun programma in questi 2 giorni, ho un mbp 2.2 ghz intel core 2 duo comprato a luglio del 2007 (utilizo da pendolare), da questa mattina una volta completata la ricarica della batteria e tolta la spina mi segnala 1 h e 27 min di autonomia...ma è normale visto che fino a ieri segnava una volta staccata la spina 2,45 ore??

ho notato che una volta acceso il mac, parte subito la ventola e si riscalda, e possibile che sia rimasta qualche applicazione che utilizza la cpu e non mi ne rendo conto?

ho utilizzato utility disco per vedere se c'era qualche permesso o problema sul disco ma niente...monitoraggio della cpu niente.

cosa può essere? a dimenticavo ho utilizzato anche coconutbattery e la capacità della batteria da 5600 mAh è scesa a 4500 e che al massimo arriva all'80% di ricarica (battery loadcycles 369 in 12 months) è un problema serio risolvibile??aspetto aiuto!!grazie

Link to comment
Share on other sites

prova a fare una buona ricalibrazione della batteria (trovi la procedura in help del finder) se la carica completa non torna al 100% forse la batteria si è deteriorata, e o la tieni come è oppure, essendo il tuo mac in garanzia, vai in assistenza.

per le varie applicazioni e processi c'è l'utility monitoraggio attività, o il widget iStat pro. per settare rpm delle ventole smcFanControl 2.1

Link to comment
Share on other sites

Allora per coloro che posso avere il mio stesso problema, ho fatto una calibrazione della batteria e la durata è sensibilmente migliorata, poi con monitoraggio attività ho notato che avevo un processo che prendeva piu di 90 di ram... erano due file da stampare...eliminati i file la durata della batteria è tornata a 3 h e 29 min!!!uno spettacolo!ciao a tutti!!

grazie a nastyboy

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share