Ibook g4 1.33ghz o 1.2

Francov
 Share

Recommended Posts

Come da titolo sono indeciso a comprare un ibook g4 o 1.33ghz oppure a 1.2 il punto è:

Quale diffferenza c'è tra questi due?

Il processore e scheda grafica è molto più performante dell'ibook g4 1.2ghz???

Tutti e due possono supportare Leopard?

p.s Ho un pc fisso con Wind Xp e il mac non mi serve per il lavoro(solo per quando vado in giro ecc)alla fine potrei otare per un pc con Wind Vista con prezzo + o meno uguale ma con hardware superiore........

Ciao

Ho visto il tuo post mentre cercavo consigli per il mio problema con ibook che il centro assistenza mi dice avere un malfunzionamento della scheda logica che sempre piu’ di frequente congela tutto con un disturbo a striscie sul monitor…

Problemi a parte pero’ sia il mio G4 1.2GHz (early 2004) che quello di mio fratello, G4 1.33 GHz (late 2004), con una dose aggiuntiva di ram (+1GB) svolgono ancora un buon lavoro per l’uso professionale e famigliare che molte volte e’ decisamente impegnativo: elaborazioni di immagini con filtri ecc. con Photoshop, importazione di video digitali da elaborare con iMovie, collegamento di periferiche fw e wireless…

Le schede grafiche sono entrambe 32MB vram, i modelli sono entrambi supportati per Leopard ma personalmente non ho ancora fatto il passaggio!

L’ibook tiene sempre il prezzo anche se usato ma ora comincia a diventare accessibile con un minimo investimento se vuoi apple.

Saluti

Mdave66

Non so a quale prezzo tu lo abbia trovato, ma io piuttosto che prendere un prodotto con un processore che non é piú supportato, preferirei fare un investimento un po maggiore, ma per il quale ho la sicurezza che mi duri nel tempo.

Puoi dare un occhiata anche alle offerte dei ricondizionati se proprio vuoi risparmiare.

Con un Macbook comunque sei a posto per un bel po, puoi usare tutti i nuovi programmi, ed il sistema é davvero una favola.

Leopard su un G4 lo userei solo se ne fossi costretto. Per i G4 Tiger rimane la scelta migliore.

Buon sistema stabile e collaudato

Prendere un iBook G4 è una pazzia se pensi di usarlo, anche non professionale. Chi dice che fa ancora il suo lavoro dice la verità perché certo non smettono, ma non dà una visione completa: sono vergognosamente lenti rispetto ai mac intel.

Un iBook oggi lo si compra

- come pezzi di ricambio

- come esposizione

- se si è patiti

NON se lo si vuole usare attivamente.

Nota: ho un iBook G4 1 GHz con il massimo di ram (1,25 GB), SO quanto va un iBook.

Il macbook usato più vecchio costa poco di più e va MOLTO meglio.