MBP e scelta modem

Maske
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho appena comprato un Macbook Pro e dopo aver capito (e verificato in assistenza) che con il mio modem wireless Dlink non andava d'accordo....mi sono preso l'Airport Extreme convinto che fosse anche modem....:( che pirla....:( Per adesso ho risolto attaccandomi al vecchio modem (che è già venduto ad un amico) e ora ho bisogno di un semplice modem ADSL2 che non dia problemi di compatibilità....avete consigli da darmi?

P.S

Era cosi difficile alla Apple costruire un modem router wireless?:mad:

Salve a tutti. Ho appena comprato un Macbook Pro e dopo aver capito (e verificato in assistenza) che con il mio modem wireless Dlink non andava d'accordo....mi sono preso l'Airport Extreme convinto che fosse anche modem....:( che pirla....:( Per adesso ho risolto attaccandomi al vecchio modem (che è già venduto ad un amico) e ora ho bisogno di un semplice modem ADSL2 che non dia problemi di compatibilità....avete consigli da darmi?

P.S

Era cosi difficile alla Apple costruire un modem router wireless?:mad:

dove hai letto che il d-link non è compatibile?

dove hai letto che il d-link non è compatibile?

In effetti mi sono spiegato male....volevo dire che è assodato che con alcuni modelli di modem dlink c'è qualche problema...ad esempio quello che ho a casa dsl g 624m (MIMO) usando mac il segnale dopo un po' si abbassa fino a non navigare più (mentre passando a windows con Bootcamp il problema sparisce) con il modem dell'ufficio dsl g 624t non ho nessun problema. Su questo forum e altri facendo un po' di ricerche ho visto che tanti si lamentano dei dlink con i Mac....penso che sia un problema ben conosciuto in casa Apple e che stiano cercando di risolverlo con degli aggiornamenti...per ora senza risultati.

confermo il problema col dlink. Io avevo un dwl54qualcosa (non ricordo il modello preciso).

In generale, si trattava di uno dei router piu' scadenti mai visti, e il problema riscontrato e' proprio quello descritto qua.

Ora ho un linksys, la situazione e' migliorata.

Quando mi chiedono informazioni, comunque, sconsiglio sempre i dlink: costano poco ma ti danno quello che paghi.

confermo il problema col dlink. Io avevo un dwl54qualcosa (non ricordo il modello preciso).

In generale, si trattava di uno dei router piu' scadenti mai visti, e il problema riscontrato e' proprio quello descritto qua.

Ora ho un linksys, la situazione e' migliorata.

Quando mi chiedono informazioni, comunque, sconsiglio sempre i dlink: costano poco ma ti danno quello che paghi.

Se devo essere sincero non ho mai avuto problemi con diversi pc collegati ai modem dlink sia a casa che in ufficio...tenuto conto che sono accesi 24 ore su 24 non sono "il diavolo"....però con Mac è un dramma....:( Mi sembra di capire da quello che ho letto qui e altrove che US Robotics e Lincsys siano più indicati. La mia domanda era più che altro su quale modello specifico orientarmi che sia adsl2 anche non router , veloce nella trasmissione dei dati almeno quanto l'Airport Extreme e il più piccolo possibile.......lo so chiedo troppo....:o