Sign in to follow this  
francipalermo

finalmente mio

Recommended Posts

ciao a tutti, da ieri finalmente sono un orgoglioso e novello switcher.

mi è arrivato un imac 24, 3gz, 8800gs 4gb ram ( installata da me) 500gb

è fenomenale, non mai usato un pc apple, ma devo dire che è piu facile del previsto, appena acceso ho scaricato circa 700mb di aggiornamenti, poi ho messo i 4 gb di ram, e una serie di programmini ( firefox 3, neo office msn etc etc)

finora tutto benone ma ho un problemino e chiedo a voi, lo schermo di default è luminosissimo, riesco tranquillamente ad abbassarne la luminosità, ma una volta spento, all'accensione è di nuovo luminoso. Come posso fare a renderlo definitivamente luminoso quanto voglio io?.

un saluto ed un grazie in anticipo a chi mi sarà (spero d'aiuto)

Ciao benvenuto e complimenti per l'acquisto, davvero un bel gioiello ti sei comprato, per la luminosità del monitor mi sembra strano, una volta impostato come vuoi dovrebbe rimanere, prova a creare un tuo profilo personale e poi utilizza quello e vedi se funziona

Aaahh....

Anch'io, ma il 2,8 GHz carrozzato con 8800 e hd da 500 GB. Momentaneamente ha i 2 GB di ram standard ma per l'11 di luglio farò l'upgrade a 4 GB.

Per il resto è una scheggia. Adesso me lo godo veramente, il Mac :D:cool:

Per la luminosità.

Effettivamente me ne sono accorto e la cosa non mi dispiace. Per mantenerlo sempre ad un giusto livello sì, un nuovo profilo potrebbe andare. Non posso dirti di più perché il mio Mac, quando non lavora è in stop.... insomma non lo spengo quasi mai....

Complimenti!

Io l'ho ordinato (3.06 GHz) pochi minuti fa su applestore (postepay, x ora no problem). Dovrei iniziare a coccolarlo il 27 o il 30/6... Speriamo siano puntuali!

E così switcherò anche io, ho chiuso con Bill dopo + di 20 anni... e non me ne dispiaccio! Quasi quasi mi addormento x 1 settimana, così il tempo passa prima! :) (che malato!)

ho risolto il problema della luminosità, non so come ma è andato a posto da solo,

ho fatto anche una partizione da 50gb e ho messo windows xp, perchè mia moglie si trova male sia con imovie che con imovie hd e vuole continuare a usare il suo pinnacle per i video( valle a capire le donne):)

che fastidio quando usa il mac con windows grrrrr:mad:

:D

Anche io ho il 3,06 ghz, e ora voglio insatallare anche io 2gb aggiuntivi di memoria! ho viso un tutorial e sembra facile facile....vero? per la luminosita' anche io ho notato questa cosa,ogni volta che lo accendo e spengo torna al max...

Anche io ho il 3,06 ghz, e ora voglio insatallare anche io 2gb aggiuntivi di memoria! ho viso un tutorial e sembra facile facile....vero? per la luminosita' anche io ho notato questa cosa,ogni volta che lo accendo e spengo torna al max...

allora, la ram è davvero semplicissimo, prendi una tovaglia morbida e mettila sopra una scrivania, mettici l'imac capovolto, la tovaglietta serve appunto ad evitare che lo schermo poggi sul legno, apri lo sportellino con un cacciavie a stella piccolo, tira fuori le linguette, tirale e sfilerai i due banchi di ram, mettici i nuovi, rimetti dentro le linguette, chiudi sportellino e voilà è fatto.

la luminosità, io ho risolto cosi: ogni volta che dal massimo la mettevo al minimo, al riavvio torna come prima, ma se non la metto al minimo, ma quasi, cioè la sposto a destra di un niente, rimane così.

Posted Image

Sono arrivato anche io tra di voi! Venerdì me lo hanno consegnato (da Praga ad Aosta in 3 gg).

L'ho preso con Final Cut Studio 2, ragazzi, uno spettacolo!! Altro che Premiere CS3 che avevo sul PC, è tutto un altro pianeta!! Ed anche in rendering è una scheggia (3,06 GHz)!

Ora mi manca solo che sostituire il portatile Windows (che da venerdì giace spento chissà fino a quando) con un bel MacBook (non so ancora quale).

Devo solo aumentare le RAM anche io a 4 GB, come Ocean81, comunque ho visto che è facilissimo:

- lo posi con lo schermo sulla scrivania

- sviti la vitina che tiene lo sportellino dei banchi RAM

- tiri le linguette delle memorie e queste si sfilano

- inserisci quelle nuove sino a sentire uno scatto ed un click

- richiudi il tutto e lo rimetti in piedi