Sign in to follow this  
zenzip

Virus su macchina virtuale, innoqui ?

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questo 3d per scambiare opinioni in merito ad una questione:

I virus presi in Windows XP installato su una macchina virtuale (indifferentemente se gestita con Fusion o Parallels) sono ugualmente pericolosi per Mac ?

Ovvero installando Windows tramite Fusion o Parallels abbiamo la certezza tenere il nostro sistema Mac al sicuro da eventuali virus, trojan, spyware e quant'altro di bello offre la rete ?

ovviamente tengo a ribadire che mi riferisco a virus che si possono prendere durante l'utilizzo di Windows sotto macchina virtuale installate su di un sistema Mac.

Buona discussione a tutti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, non lo sono, perchè, in qualità di virus per Windows, girano solo su quel sistema, quindi la pericolosità per il Mac è praticamente nulla. Piuttosto mettono a rischio i dati e tutto il sistema virtualizzato, quindi è consigliabile usare un antivirus :P;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono pericolosi anche perchè i file che crei per virtualizzare win (che sia parallels o fusion) sono semplicemente dei documenti, niente di +.

Comunque il consiglio è di salvare(o meglio ancora lavorare ) direttamente i file sulla parte di OSX, e non sulla parte virtualizzata di Win, in modo da eliminare qualsiasi rischio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In ogni caso ti conviene installare un antivirus SU WINDOWS (non su mac) perchè quei virus di cui parli, per quanto innocui per Mac OS X possono danneggiare il sistema Windows virtualizzato e tutti i suoi documenti...

Per cui proprio innocui innocui non sono....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this