Sign in to follow this  
antonioMAC

aMule LENTO

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi volevo chiedervi se mi potreste dare i settaggi che utilizzate voi in aMule (io ho la versione 2.1.3) e magari se mi potreste dire come dovrei fare per ottenere un fastID grazie mille in anticipo a tutti:)

antonioMAC il fastID non esiste.. esiste il id alto o basso cioè high o low..

in ogni caso ci sono molti 3d su amule nel forum.. basta cercarli con cerca ;)

Probabilmente hai un lowID o a causa delle porte del router che non sono state aperte o a causa di n firewall..

Se hai un modem/router devi aprire le porte per aMule sul router all'indirizzo IP interno (quello del tuo computer, ovvero quello interno alla tua rete creta dal router: 192.168.0.x, o 192.168.1.x o 10.0.0.x, controlla nei settaggi di rete; l'indirizzo esterno è quello che invece hai su Internet, del tipo 88.x.y.z e simili).

Per far ciò devi andare nelle preferenze avanzate del router (accedi via web a 192.168.1.1 per esempio, come per il mio, immettendo nome utente e password del router stesso); da lì ci sarà una voce del tipo "Port Forwarding" o "Virtual Server", crei la voce "aMule" (ma chiamala pure "mulo" o come ti piace di più), la associ all'indirizzo interno alla rete del tuo computer (che sarà per esempio 192.168.1.2) e "mappi" le porte TCP e UDP specificate nella pagina delle prefeenze di aMule (solitamente 4662 TCP, 4665 UDP, 4672 UDP).

Tutto qua...

BRAVO LANOTTE anke io ho un modem come il tuo "huawey" della vodafone......

premetto ke nn sono molto bravo quindi mi dovresti indicare tutti i passaggi da fare....

ah dimenticavo ho un power mac G5 dual 2Ghz

Allora parlo con i muri, è evidente...

Ironia a parte (sono un terribile ********, ma oggi mi sento buono), ve l'ho appena scritto in risposta ad antonioMAC:

1. aprire aMule;

2. individuare le porte da aprire sul router (solitamente 4662 TCP, 4665 UDP, 4672 UDP);

3. aprire la pagina di configurazione del router (solitamente 192.168.1.1);

4. immettere nome utente e password (solitamente "admin", "admin" o "admin", "password" se non avete fatto modifiche – che vi consiglio di fare appena possibile);

5. andarsi a cercare la scheda "avanzate" o qualcosa del genere;

6. cercare la voce "port forwarding" o "virtual server";

7. creare una voce dal nome "mulo", o "aMule", o "e2Dk" o come vi pare;

8. "mappare" le porte (e non chiedetemi come si fa sul vostro router, che tanto è facilissimo lo stesso);

9. salvate le impostazioni e uscite/riavviate il router;

10. riavviate aMule.

C'è su internet un sito con la configurazione di tutti i router dell'universo... Conoscete GOOOOOOOGLE? Cercate.

Ora un po' di link:

1. http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

2. http://anchemac.info/anchemac/node/90

3. wiki di aMule

Wikipedia? Google?

Sai, non per forza gli utenti di un forum devono spiegarti tutto dai rudimenti; se c'è qualcosa che non conosci informati, ma non possiamo, per tempo soprattutto, spiegare ogni cosa di quello che scriviamo, altrimenti saremmo poi costretti anche a dire cos'è una porta, cos'è il TCP, l'UDP...

Capisci che voglio dire? Non prendertela, ma fai anche tu qualche ricerca...