S4mS4n 10 Posted June 15, 2006 Report Share Posted June 15, 2006 Ciao a tutti, volevo sapere per quale motivo quando utilizzo il comando taglia mi viene indicato come disattivato. Ad es. sul desktop ho un file da tagliare e incollare in un'altra cartella e non mi risulta possibile. Grazie:) Link to post Share on other sites
fedryk 10 Posted June 15, 2006 Report Share Posted June 15, 2006 Non è un tuo problema, il Finder non supporta il comando talgia, ma solo spostare i files con il Drag'n'Drop Link to post Share on other sites
marco_alza 10 Posted June 15, 2006 Report Share Posted June 15, 2006 Devi far copia e incolla e poi cestinare l'originale.Credo sia per una maggiore sicurezza. Link to post Share on other sites
S4mS4n 10 Posted June 15, 2006 Report Share Posted June 15, 2006 ok grazie Link to post Share on other sites
delos 10 Posted June 15, 2006 Report Share Posted June 15, 2006 Devi far copia e incolla e poi cestinare l'originale.Credo sia per una maggiore sicurezza. E chi lo ha detto? Basta trascinare il file che si intende spostare tenendo premuto il tasto command e l'elemento viene spostato e non copiato, poi se si abbina l'uso degli angoli attivi del desktop per azionare Exposè il tutto diventa rapido ed efficace. Link to post Share on other sites
etan83 10 Posted March 8, 2008 Report Share Posted March 8, 2008 Contrariamente a Windows, in Mac OS X NON esiste (ed è giustissimo che NON sia permesso...) una funzione "Taglia/Incolla" per le cartelle del Finder...Esistono due Menù contestuali per avere, col tasto destro, sia la funzione "Copia in..." che quella "Sposta in...".Il Plug-In che li contiene entrambi si chiama: "QuickAccessCM".lo trovi QUI --> http://free.abracode.com/cmworkshop/quick_access.html Link to post Share on other sites
Recommended Posts