iPhone 3G e connessioni involontarie

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di essere un futuro possessore di iPhone e mi sorge un dubbio. Nel precedente modello ho letto che si connetteva in automatico ad internet esaurendo rapidamente il credito. La soluzione consisteva nel bloccare le connessioni scrivendo un errato server (credo). Nel caso però si sottoscrivi un abbonamento che permetta anche la navigazione come ci si dovrebbe comportare. Si esauriranno rapidamente i minuti (o i dati) disponibili?

PS: se c'è un altro thread al riguardo mi scuso e segnalatemelo grazie.

Esiste un preference pane che permette di disabilitare la connessione automatica già per l'iPhone attuale ;)

Ma è gia presente o va aggiunto? E se va aggiunto è possibile farlo senza manomettere il firmware?

Sulla prima versione esisteva perchè veniva sbloccato, su il 3G non lo sappiamo, siccome verrà venduto anche con ricaricabile, sono convinto che nel nuovo firmware sarà incluso la possibilità di bloccare la connessione via telefono.

Scusate ma se viene bloccate la connessione significa che ogni volta prima di navigare devo sbloccarla?

oppure ti chiederà con una pop-up di sbloccarla perchè non ne trova una Wi-Fi, potrebbe essere questa la strada, che ne pensi?

Per come è concepito iPhone, secondo me, non sarà ancora previsto il bloco della connessione. Il fatto che in alcuni paesi europei venga venduto senza contratto non penso importi molto a Cupertino. La politica è quella di un apparecchio sempre connesso. Questo è il motivo per cui tanti ritengono che all'iPhone va abbinato un piano dati tipo flat.

Per come è concepito iPhone, secondo me, non sarà ancora previsto il bloco della connessione. Il fatto che in alcuni paesi europei venga venduto senza contratto non penso importi molto a Cupertino. La politica è quella di un apparecchio sempre connesso. Questo è il motivo per cui tanti ritengono che all'iPhone va abbinato un piano dati tipo flat.

Peccato che gli unici paesi in cui i contratti prevedono una flat dati vera, illimitata, sono Usa e Uk; tutti gli altri hanno tetti massimi mensili di MB o GB...

quindi un'opzione per disabilitare le connessioni automatiche sarebbe più che opportuna anche con gli iphone a contratto...

Un iPhone sempre connesso con la rete cellulare è conveniente come buttare i soldi dalla finestra.. in usa hanno il wifi.. loro.. purtroppo..:(

Peccato che gli unici paesi in cui i contratti prevedono una flat dati vera, illimitata, sono Usa e Uk; tutti gli altri hanno tetti massimi mensili di MB o GB...

quindi un'opzione per disabilitare le connessioni automatiche sarebbe più che opportuna anche con gli iphone a contratto...

Ma il 2G a quanto pare questa opzione non l'aveva. Mi seccherebbe dover modificare ogni volta l'apn per non far connettere il mio iPhone a internet.

Io fino a che tutti questi particolari non verranno chiariti non me lo prendo.

mi fate quasi paura con questo nuovo discorso..

più il tempo passa e più penso che non sia il cell per me...

cmq spero che ci sia un'opzione specifica che faccia connettere o meno.. anche il macbook ha l'airport ma se voglio la spengo..e non vedo linee in giro..anche eventuali hotspot...

deve essere chiaro cmq... spero che prima che esca si sappia con sicurezza...