Apple Numbers - l' antagonista di Excel


Alexander De Large
 Share

Recommended Posts

http://homepage.mac.com/uomoragno/RSSMac.info/

" giovedì 16 giugno ore 18:20

Apple l'8 giugno ha registrato presso l'Ufficio Brevetti U.S.A. il nome "Numbers" con la dicitura "computer software". Il tam-tam della rete vuole come imminente il rilascio da parte di Cupertino di un'applicazione capace di insidiare la supremazia di Microsoft Excel. Il nuovo software andrebbe ad aggiungersi alla suite iWork già composta da Pages (l'impaginatore tuttofare) e da Keynote 2 (l'alter ego di PowerPoint). In molti hanno fatto notare la recente politica aggressiva di Apple che per rilanciare iWork '05 ha incluso una versione trial nella confezione di Mac OS X 10.4 Tiger che ha venduto ben 2.000.000 di copie. Fin dall'inizio l'inedita suite di Apple è stata criticata per l'assenza di una applicazione dotata di un foglio di calcolo (fonte: AppleInsider)."

Link to comment
Share on other sites

Guest gennaro_mac

Se poi faranno anche un qualcosa tipo Access allora comincia a diventare interessante, al momento iWork è un prodotto FANTASTICO, ma poco adatto all'utenza "segretaria" :-)

Link to comment
Share on other sites

iWorks è sicuramente un ottima suite oltretutto offerta a un prezzo veramente onesto, con l'aggiunta di un foglio di calcolo sarà ancora migliore e soddisferà le esigenze della stragrande maggioranza degli utenti, ma Office, ke oramai è diventato uno standard rimarra il punto di riferimento per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Guest gennaro_mac

FileMaker?

Si, è un ottimo prodotto, ma mi piacerebbe qualcosa di più integrato con le altre iApps, e magari anche "legato" all'ambiente di sviluppo...

Link to comment
Share on other sites

Guest gennaro_mac

Comunque se Microsoft userà veramente i file XML in futuro, la presenza di Office per me potrebbe anche non essere più determinante. :-)

Beh, non dimenticare che lo hanno una visione tutta particolare dell'XML ... figurati se "salvano" un .DOC in XML "standard"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share