Sign in to follow this  
erciambella

Help visualizzazione libreria

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo vari tentatvi mi trovo costretto a rompervi le scatole per 2 problemi che non riesco a risolver :confused::

1. E' possibile elencare gli mp3 nella libreria attraverso il NOME DEL FILE e non con ID3TAG come fa iTunes??? es. ho chiamato tutte le canzoni con numero album spazio titolo "01 Azzurro"...invece iTunes se non ho i tag me lo da senza titolo ne autore!!!!! e quindi finisce insieme a 10000 altri mp3 senza tag!!!

2. Avendo classificato tutti i miei mp3 in cartelle album es. "2002 - The Best of..." è possibile visualizzare i file in cartelle??? o si può solo avere un elenco da miliardi di mp3 senza suddivisioni???

Grazie a tutti...spero riusciate a risolvermi questo dilemma :)

1. i brani presi da CD o acquistati da iTunes Store sono tutti taggati... purtroppo quando si prendono brani in modo casuale, un minimo di lavoro è necessario per metterli in ordine.

iTunes è un database, quindi una volta inseriti i campi necessari, gestire la propria libreria diventa molto semplice. Il che ci porta al punto successivo:

2. non è possibile visualizzare i file in "cartelle", ma tramite playlist (fatte manualmente o "smart", ovvero secondo criteri di ricerca) o tramite il browser

Grazie Macteo,

quindi per tutti quei brani che non hanno tag e che quindi itunes vede senza titolo e senza autore l'unico modo è scriverceli manualmente???

Ma non c'è un modo per sfruttare internet per taggare brani senza info? tipo il ricerca copertine album di itunes!

Che io sappia non c'è modo... magari esistono utility che lo fanno.

Puoi fare però modifiche multiple, selezionando più brani e ottenendo le informazioni su di essi, si aprirà una finestrella con la possibilità di "taggare" più campi (es. autore, album, anno, ecc...).