la tastiera non si illumina più

ellenico78
 Share

Recommended Posts

premetto che già ho visto nelle preferenze di sistema,e ho cliccato su illumina tastiera in caso di scarsa visibilità

ho anche provato a mettere le due mani sulle casse,ma ahimè della retroilluinazione nemmeno l'ombra

qualche buon consiglio per risolvere il problema?

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hai provato ad attivare la combinazioni di tasti? f5 o f6 ?

si ho provato,in presenza di luce,usciva il divieto;coprendo le casse invece è possibile aumentare o diminuire il livello di luminosità solo che la tastiera non si accende di nessuna maniera

• 6 months later...

Ho il tuo stesso problema la funzione è attivata al buio posso tranquillamente premere f5 e f6 ma non succede assolutamente niente e alla luce mi impedisce di regolare la luminosità cosa del tutto normale, l'ho notato l'altra sera mentre guardavo un film al buio perchè la tastiera si è illuminata a intermittenza 2 volte.

Spero di risolvere.

Ho il tuo stesso problema la funzione è attivata al buio posso tranquillamente premere f5 e f6 ma non succede assolutamente niente e alla luce mi impedisce di regolare la luminosità cosa del tutto normale, l'ho notato l'altra sera mentre guardavo un film al buio perchè la tastiera si è illuminata a intermittenza 2 volte.

Spero di risolvere.

fammi sapere come fai,io volevo portarlo in assistenza,ma qui a Napoli mi hanno chiesto almeno un mese!!!!!!!!

fammi sapere come fai,io volevo portarlo in assistenza,ma qui a Napoli mi hanno chiesto almeno un mese!!!!!!!!

Sto facendo l'hardware test approfondito appena ho i risultati ti dico...

Se lo vuoi fare pure tu all'avvio del computer tieni premuto il tasto D per alcuni secondi e spunta esegui test completo, da quello veloce non risulta nessun malfunzionamento.

EDIT: Ho eseguito il test completo e non risulta nessun malfunzionamento, ho provato a mettere 2 oggetti neri sulle casse e uno sulla webcam e a regolare la luminosità della tastiera ma niente è morta.

Ora proverò a resettare la PRAM e la NVRAM e vediamo.

P.S: per farlo devi tenere premuto cmd + alt + p + r all'avvio del computer.

EDIT: Niente da fare ho resettato le RAM ma la tastiera è ancora morta ora non so più davvero che fare proverò a formattare più tardi.

EDIT: Comunque il problema dev'essere sorto o dopo l'aggiornamento dell'EFI o dopo aver installato XP con Bootcamp, ieri sera però ho resettato e ho detto addio per sempre a XP ma comunque ora ho questo problema...

Se anche tu hai Windows con BootCamp fammelo sapere magari il problema è li.

si si,ho bootcamp e se effettivamente mi fai pensare proprio quando ho installato sto benedetto xp,non funziona più l'illuminazione

Beh se è così allora il problema dovrebbe essere software e potremmo tirare un sospiro di sollievo, ma bisogna vedere se anche gli altri utenti mac pro utilizzando BootCamp hanno perso questa funzionalità...

Speriamo. (: