la tastiera non si illumina più

ellenico78
 Share

Recommended Posts

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quindi come risolviamo?

Prima di tutto vediamo se altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema usando BootCamp e ci mettiamo l'anima in pace sull'hardware e aspettiamo un aggiornamento da Apple poi potrei anche scrivere a qualche blog di rilievo per segnalare il problema, però prima mi devo assicurare che non sia hardware e che sia veramente BootCamp la causa. (:

Non ho capito bene il vostro problema...

È assolutamente normale che la tastiera non si illumini in presenza di luce...

scusami se te lo dico allora effettivamente non hai capito.......

in presenza di luce è normale che non si illumini,ma al buio è anormale che si possa diminuire o aumentare la luminosità della tastiera con i tasti ma non avere comunque nessun risultato visib ile sotto le lettere........

Ah, ecco...

Infatti non è assolutamente normale...

Prova a riavviare senza estenzioni

A resettare la PRAM

....

Cose del genere

....

Sto facendo l'hardware test approfondito appena ho i risultati ti dico...

Se lo vuoi fare pure tu all'avvio del computer tieni premuto il tasto D per alcuni secondi e spunta esegui test completo, da quello veloce non risulta nessun malfunzionamento.

EDIT: Ho eseguito il test completo e non risulta nessun malfunzionamento, ho provato a mettere 2 oggetti neri sulle casse e uno sulla webcam e a regolare la luminosità della tastiera ma niente è morta.

Ora proverò a resettare la PRAM e la NVRAM e vediamo.

P.S: per farlo devi tenere premuto cmd + alt + p + r all'avvio del computer.

EDIT: Niente da fare ho resettato le RAM ma la tastiera è ancora morta ora non so più davvero che fare proverò a formattare più tardi.

EDIT: Comunque il problema dev'essere sorto o dopo l'aggiornamento dell'EFI o dopo aver installato XP con Bootcamp, ieri sera però ho resettato e ho detto addio per sempre a XP ma comunque ora ho questo problema...

Se anche tu hai Windows con BootCamp fammelo sapere magari il problema è li.

Questo è tutto quello che ho già provato a fare, cosa vorrebbe dire avviare senza estensioni?

Esiste un programmino che dà il controllo sulla retroilluminazione: lab tick

http://www.macupdate.com/info.php/id/22151/lab-tick.

Forse vale la pena che lo proviate.

Uhm, scaricato e installato ma va usato comunque al buio?

EDIT: Niente da fare nemmeno al buio risolvo niente l'illuminazione è comunque morta.

Comunque sono praticamente certo che sia colpa o di bootcamp o dei driver di bootcamp per XP.