Sign in to follow this  
ellenico78

la tastiera non si illumina più

Recommended Posts

Riavvia tenendo premuto il tasto maisucolo

Shift o Block Maiusc?

Comunque ho fatto presente il problema anche su un'altro forum speriamo di risolvere perchè nonostante sia un problema trascurabile dopo aver speso un occhio nella testa per questo portatile questo difetto anche se minimo dà abbastanza sui nervi.

EDIT: Avviato con shift ma sembra che non siano nemmeno attivi i sensori e non c'è la possibilità di regolare la luminosità dei tasti.

eh si effettivamente anche io ho provato questo programma e a ripartire con shift,ma nulla da fare.....

Allora, il problema non riguarderebbe bootcamp perchè ho sentito un'altro utente e a lui non da nessun problema, comunque mettendomi al buio pesto c'è una leggerissima illuminazione della tastiera ma non si illumina più come prima...

Sono in crisi...

brutta notizia che mi hai dato..........mi sa che lo porto allora in assistenza visto che credo sial l'unica soluzione......

ma non c'è un disco di ripristino delle condizioni hardware originali?

Si ma il punto è che la retroilluminazione andrebbe, solo che è leggerissima (talmente leggera che si riesce a vedere solo al buio complet con lo schermo spento), riesco pure a regolarla ma il livello di luminosità rimane invariato.

Poi per il disco no, c'è solo quello per reinstallare OS X ma non credo si possa eliminare il firmware per poi re-installarlo...

mi dai il link dei vari forum?

>>> Mac Peer

>>> HWUpgrade

>>> Italia Mac

Comunque ho chiamato l'assistenza e dopo aver fatto ulteriori controlli (controllo dei permessi del disco e riparazione, riparazione del disco, reset NVRAM PRAM con ctrl + alt + p + r), è giunto alla conclusione che il problema non è del sistema operativo ma del notebook e che quindi mi conviene mandarlo in assistenza e mi ha spedito una mail con i centri di assistenza vicini a me.

comunque io già andai una volta qui al centro assistenza apple,e mi dissero che ci voleva un mese,così evitai........

adesso non so se mi conviene mandarlo in assistenza visto che sono in garanzia,oppure non fregarmene proprio

booooooooooo

comunque io già andai una volta qui al centro assistenza apple,e mi dissero che ci voleva un mese,così evitai........

adesso non so se mi conviene mandarlo in assistenza visto che sono in garanzia,oppure non fregarmene proprio

booooooooooo

Finche è un mese si può sopportare se ci mettono di più lascia stare, io lo porto in assistenza se mi dicono che me lo danno in 2/3 settimane allora va bene, comunque c'è anche da tenere conto che siamo sotto le festività, io aspetto la fine delle vacanze per portarlo in assistenza.