Sign in to follow this  
silvano

MAC AVVOCATI UNITEVI!! (chiavetta usb lextel.it)

Recommended Posts

[carissimi sono alle prese anche io con lextel e compagnia cantando..

ho mac e pc e quindi posso accedere nei due modi ma mi piacerebbe disfarmi dei pc.

la chiavetta infocert businsee key in effetti si inchioda nel collegamento via mac. davvero la soluzione è prendere la smartcard e lettore.

2 domanda: qualcuno usa lextel come gestionale e sa se prevedano versione mac?

[carissimi sono alle prese anche io con lextel e compagnia cantando..

ho mac e pc e quindi posso accedere nei due modi ma mi piacerebbe disfarmi dei pc.

la chiavetta infocert businsee key in effetti si inchioda nel collegamento via mac. davvero la soluzione è prendere la smartcard e lettore.

2 domanda: qualcuno usa lextel come gestionale e sa se prevedano versione mac?

Se la chiavetta infocert è la stessa rilasciata dalle camere di commercio col nome business key (a memoria mia dovrebbe essere così), potresti provare a scaricare i driver per mac all'indirizzo http://www.businesskey.it/bkpermac.htm .

Ovviamente, se hai il minimo dubbio, fai un backup della chiavetta, ad evitare sorprese prima di compiere qualunque operazione.

Segui le istruzioni alla lettera e rinomina il disco NO NAME (della bk) in "BUSINESSKEY" (maiuscolo e tutto unito).

- Decomprimi il file mac.zip e copia la cartella decompressa "Mac" nella chiavetta.

- A questo punto lancia la versione di dike presente nella cartella Mac nella chiavetta, per vedere se la firma funziona (non è necessario ripetere la prima attivazione, se è un'operazione che hai già completato, ai tempi, sotto windows).

- Lancia firefox (versione portable, dentro la bk). Se all'accesso a Polisweb il browser ti chiede a ripetizione i certificati, clicca dal menu <firefox> la voce <preferenze> e quindi apri la linguetta <cifratura>. Spunta la casella "quando un sito web chiede un mio certificato personale < seleziona uno automaticamente>".

Con la business key Infocert della Camera di Commercio, su macbook (mac os leopard e snowleopard) tutto funziona regolarmente.

Ciao, spero di esserti stato utile

non riesco ad accedere al pct perchè non riesco a sbloccare il portachiavi che ha creato Dike in cui risiedono i miei certificati di autenticazione...qualcuno si è imbattuto nello stesso problema?

grazie:(

dopo lunga e dolorosa sperimentazione sono giunto alle conclusioni già postate da un collega:

Posted Image Originale inviato da naarani Posted Image

Prendi la chiavettina USB (70 euro) BUTTALA VIA.

Vai in camera di commercio, fatti dare una SMARTCARD (25 euro).

Ne otterrai una CNS per l'uso con il polisweb ed il PdA per consultare il tribunale o depositare atti: e funzionera' sul Mac

Poi fatti due conti in tasca: forse e' il caso che cambi fornitore anche per il resto"

Condiviso e applicato.

Ciao sono una collega di Modena Mac User, mi ero iscritta a questo blog in cerca di aiuto poi, dopo lunga sperimentazione, dopo l'iscrizione ad altro blog Discussions - legalmac | Google Groups nonchè dopo l'intervento dell'assistenza Lextel, sono riuscita e riesco tuttora ad accedere al PCT dapprima con Firefox poi con Chrome (molto ma molto meglio di Firefox e Safari). In realtà, non dipende affatto dal Mac, bensì dalla circostanza che non avevano ancora caricato i nuovi moduli PKCS sul sito.

Ti consiglio comunque di dare un'occhiata al gruppo di cui sopra e di iscriverti, da quello che so è il primo gruppo creato da legali mac user.

Spero di essere stata utile.

I miei migliori saluti.

Annalisa Grillo

ciao colleghi

nei giorni scorsi ho contattato l'assistenza lextel che mi ha detto che oramai la compatibilità con il mac è al 100 per cento !

boh vedremo ...

altri commenti recenti ??

con Safari mi fa accedere a Polisweb, sembra incredibile, Dike per snow leopard funziona.

Ciao Giulio,

potresti darmi qualche dritta al riguardo?

Non che mi dispiaccia usare Firefox ma - da quando l'ho aggiornato alla versione 4.0 - non riesco più ad aggiungere il modulo necessario per collegarmi al PCT.

Con Safari non avevo mai provato, ma mi chiede il certificato (e non so qual è e nemmeno come importarlo)

grazie

gianluca