adium e messaggi personalizzati

Recommended Posts

• Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao,

Adium ora come ora NON supporta le firme personalizzate di MSN. Io ho risolto il problema utilizzando il suo avversario principale (Mercury MSN Messenger, che tra l'altro pesa anche molto meno perchè è Java) che però ha il grande svantaggio che non ti notifica dei nuovi messaggi in arrivo con Growl, per cui per vedere se hai nuovi messaggi o se qualcuno ha iniziato una conversazione con te devi sempre dare uno sguardo all'icona in basso per vedere se c'è "X unread".

;)

Ciao,

Adium ora come ora NON supporta le firme personalizzate di MSN. Io ho risolto il problema utilizzando il suo avversario principale (Mercury MSN Messenger, che tra l'altro pesa anche molto meno perchè è Java) che però ha il grande svantaggio che non ti notifica dei nuovi messaggi in arrivo con Growl, per cui per vedere se hai nuovi messaggi o se qualcuno ha iniziato una conversazione con te devi sempre dare uno sguardo all'icona in basso per vedere se c'è "X unread".

;)

Emh... scusa... "pesa meno perché è Java" ??!

Semmai il contrario. È noto che le applicazioni Java siano esose di risorse e soprattutto in ambiente Mac dove l'ottimizzazione Java è un miraggio...

Mi correggo, o meglio mi chiarisco.

Mercury all'inizio mi ha dato dei grossi problemi - il Monitoraggio Attività gli assegnava una memoria RAM di 647 MB circa, il programma faceva scattare tutta la grafica anche un semplice popup ecc ecc - e quindi è corretto quello che hai detto tu blue999. Il motivo per cui dico che mi sembra "leggero" è perchè ora che è passato quel periodo di.. "assestamento"? la memoria assegnatagli è molto più bassa, non scatta più nulla ed è tutto assolutamente normale ;)

Tutto qui.

Cmq Adium l'ho usato prima di Mercury e ho dovuto abbandonarlo perchè non supportava le indispensabili firme personali :)

Questo è ciò che volevo dire.

Adium non supportava le indispensabili firme personali :)

Un motivo in più per adorare Adium!!!!!:P:p:p

forse l'unica sua pecca è la mancanza audio video anche se per quello c'è skype (o iChat, che però è solo con gli utenti mac........)

Anche se da quando lo uso su leopard adium fa partire le ventole al massimo quando mi arriva un mesaggio in background, questo non riesco a capilo....

Mmmmh... non penso, perchè non mi succede alla notifica di Growl, mi spiego meglio, se io sto facendo una chat e quindi la finestra attiva è quella della chat non ho nessun problema, ma se la finestra di chat NON è attiva come mi arriva un messaggio le ventole partono al massimo e si calmano solo quando porto la finestra della chat in primo piano...

Quindi growl non mi sembra che centri, per esempio quando un contatto accede mi viene la notifica growl, ma assolutamente non partono le ventole...

Tornando ai messaggi personalizzati, vi segnalo che Adium 1.3 b5 mostra correttamente i messaggi di stato personalizati, grazie all'implementazione di MSNPecan per il protocollo delle notifiche su messenger.

Essendo una versione beta l'aggiornamento arriva solo se scegliete nelle preferenze di scaricare anche le versioni preliminari, altrimenti cercate sul sito di Adium.

Ciao

fantastica la nuova beta5 funziona perfettamente!

e ora uno dei tre problemi di adium è risolto, quando implementeranno il trasferimento file veloce client-client e le audio/video chat diventerà perfetto

sapete dirmi però se è possibile scrivere il messaggio personale da qualche parte in modo che rimanga "stabile" e non sia semplicemente legato allo stato attuale?

perché se non sbaglio per ora è possibile scriverlo solo come messaggio di stato e per uno che cambia stato ogni 5 minuti non è molto comodo^^

comunque, grandi passi avanti, se continuano il lavoro su questo fronte a breve gli msn user windowsiani ce lo invidieranno (non che non sia gia superiore, per carità msn è un minestrone sgocciolato sul pavimento tra grafica e "funzioni" inutili)