Sign in to follow this  
mrlloyd

Trovato G3 Per Strada...!

Recommended Posts

Guest MacOsK

1) Scarica da rapidshare os9

2) Aggiorna il firmware

3) scarica da rapishare tiger

ok, infatti questo era il mio obiettivo, installare appunto os 9 potenziare un po' la macchina, quindi aggiornare i firmware e installare osx tiger. Comunque il mio problema è la procedura di installazione del sistema operativo.. mi sento uno stupido ma non l'ho mai fatto e non so neanche come far partire l'installazione!!!

Comunque vi spiego i passi che sto compiendo (inutilmente)... Non sapevo che smanettare con un computer fosse così stimolante... nn l'avevo mai fatto!!!

Allora ho scritto con toast (dal mio macbook) un immagine iso di os 9.1, dal menu copia, copia immagine ecc... aspettato che scrivesse a bassa velocità, inserisco nell'imac, riavvio, mela-opzione-o-f, boot cd e niente mi dice impossibile aprire... provato a fare tastino riavvio laterale+tasto c premuto e niente, riavvio+ tasto d e niente... sempre la faccina e il punto interrogativo... Lo butto giu dal balcone? No, sono troppo impaziente di riuscirci... ma ho bisogno del vostro aiuto... sono un incapace! Ah sto anche prendendo da filesharing un altro os 9, magari quello funziona? Uff... che trip!

usa questa iso!!!

hxxp://thepiratebay.org/tor/3498222/MacOS_9_retail___updates

è la 9.0. dopo che lo installi lo aggiorni alla 9.2.2 con gli update del sito apple e poi aggiorni il firmware. per intstallare panther...

Se vuoi ti mando osx in 3 o 4 cd versione 10.3 oppure mac os 9.2.2 in inglese.

[email protected]

Se sei d'accordo te lo mando (non come allegato ma con skype o con un prog che vuoi tu).

Ma ti appare la cartella col punto interrogativo?

se l'hanno buttato ci sarà un motivo...

come il g3 che ho trovato in discarica che avea il crt esploso, ma ci ho ricavato la scheda logica e l'hdd.

Che ho usato per riparare il mio.

Oppure come il mio powerpc 7600-132 sempre della stessa provenienza che aveva solo il cd rotto e che ho sostituito con il PERFORMA che, guarda caso viene sempre da lì.

Comunque contattami che ho le immagini di osx in formato iso e 9.2.2 in formato dmg (se la trovo)

Ciao a tt!Ho seguito cn interesse questo forum perchè ho avuto lo stesso probl di mrlloyd,ma purtroppo nn ne son venuto a capo....qualcuno può dirmi come è andata a finire o come posso risolvere lo stesso probl?Anche al mio dopo aver cambiato l'hard disck lampeggia la cartella e nn mi carica nessun sistema operativo.....c'e un trucco?bho.....un grazie anticipato a tt!Max.

Beh, intanto benvenuto!

Vediamo un po' se ho capito bene: tu ti ritrovi con un iMac G3 (che modello?) su cui hai installato un nuovo disco rigido.

Dovrai probabilmente procurarti una copia di MacOS 9, installarla e far partire la macchina. Dopodiché potrai aggiornare il firmware ed installare una versione di MacOSX (per esempio la 10.3), a condizione di avere abbastanza RAM (diciamo idealmente 512 MiB).

Ciao,grazie del benvenuto!Dunque il mpd. è Imac G3 500/IN/128/20/cdrw/ultra/56k,ho sostituito l'hard disk con uno identico formattato da 20gb,all'accensione appare la faccina e la cartella che lampeggia,mi son procurato il so 9.1 in form iso ma anche digt i comandi su tastiera non carica il disco,quindi nn parte l'istall!E' forse il formato del cd masterizz con win,o un probl mio che son digiuno di mac?grazie anticipatamente....