Sign in to follow this  
mrlloyd

Trovato G3 Per Strada...!

Recommended Posts

salve a tt!Sono ancora in ballo cn l'istallazione del s.o sul mio imac g3,ma a tutt'oggi nn ho ricevuto risp dal forum!!!!possibile che nessuno mi possa dare consigli!!!!!!????grazie,max

Ciao a tt.seguendo i vari post ho scaricato il s.o 9.2 che montava in origine il mio mac,premetto che sono un utente win,che cerca di avvicinarsi alla piattaforma mac,quindi digiuno di nozioni!Ho numerosi dubbi,quali:il file di avvio del cd deve essere iso?oppure altra estensione?masterizzare con nero,vlc,alchool120,è corretto? l'hd nuovo,formattato su win con quale formato va fatto?ricollegando il vecchio hd il pc si avvia in modalità kernel panic,esiste una via di uscita?perche i mac son così difficili e complicati....????una partenza da schifo...

Ciao A Tutti! Ieri Sera Mentre Facevo Una Passeggiata Mi Sono Imbattuto In Un G3 350mhz 64mb 6gb Del 1999-2000. Inutile Dire Che L'ho Portato Subito A Casa...

?? Andava a spasso da solo ??

?? Dove passeggiavi ??

?? Come ti ci sei imbattuto ??

Ciao a tt.seguendo i vari post ho scaricato il s.o 9.2 che montava in origine il mio mac,premetto che sono un utente win,che cerca di avvicinarsi alla piattaforma mac,quindi digiuno di nozioni!Ho numerosi dubbi,quali:il file di avvio del cd deve essere iso?oppure altra estensione?masterizzare con nero,vlc,alchool120,è corretto? l'hd nuovo,formattato su win con quale formato va fatto?ricollegando il vecchio hd il pc si avvia in modalità kernel panic,esiste una via di uscita?perche i mac son così difficili e complicati....????una partenza da schifo...

Non devi formattare con windows l'hd, lo farai dopo da mac (anche se con il system 9.2 non so come si faccia). Una versione del system 9 sicuramente funzionante per un'installazione di base è quella che trovi in questa pagina: http://www.redundantrobot.com/sheepshaver-tutorial/

devi scaricare la Mac OS9 boot image: http://www.redundantrobot.com/macemulator/OS9.img

prova a masterizzare con qualche programma di windows che crei dischi universali... altro non saprei cosa suggerirti, intanto potresti provare così.

Ciao a tt.seguendo i vari post ho scaricato il s.o 9.2 che montava in origine il mio mac,premetto che sono un utente win,che cerca di avvicinarsi alla piattaforma mac,quindi digiuno di nozioni!Ho numerosi dubbi,quali:il file di avvio del cd deve essere iso?

Non masterizzo più un CD da alcuni anni, quindi non mi ricordo bene i dettagli. Non so cosa intendi in questo contesto quando parli di file d'avvio. ISO dovrebbe essere un'immagine CD, peraltro ben diffusa in ambito PC. Assicurati che il programma che utilizzi la supporti e faccia una masterizzazione corretta. Sono sicuro che qualcun altro potrà fornirti migliori informazioni, ovviamente considerando che tu disponga di una copia legale.

oppure altra estensione?masterizzare con nero,vlc,alchool120,è corretto? l'hd nuovo,formattato su win con quale formato va fatto?ricollegando il vecchio hd il pc si avvia in modalità kernel panic,esiste una via di uscita?perche i mac son così difficili e complicati....????una partenza da schifo...

Beh, non ti lamentare, pensa a che piacere era installare Windows Me.

Quando inserisci il CD avviabile sul Mac, dovresti riavviare la macchina mi pare tenendo premuto C. Durante l'installazione, ti occuperai di formattare (file system HFS+) il disco rigido.

Ciao darwin,ciao beta,la versione che do trovato infatti è proprio quella da te consigliata,solo che win me la fa salvare solamente ma no me la fa masterizzare...esiste un progr comp mac e win in giro?o che almeno provvedesse a masterizzare le estensioni compatibili mac?se condo voi collegando ancora l'hd originale che si apre in finestra kernel panic potrei poi formattarlo e provare l'avvio da cd tramite tasto "c"?intanto ritento iperterrito....

Ciao darwin,ciao beta,la versione che do trovato infatti è proprio quella da te consigliata,solo che win me la fa salvare solamente ma no me la fa masterizzare...esiste un progr comp mac e win in giro?o che almeno provvedesse a masterizzare le estensioni compatibili mac?se condo voi collegando ancora l'hd originale che si apre in finestra kernel panic potrei poi formattarlo e provare l'avvio da cd tramite tasto "c"?intanto ritento iperterrito....

Penso che se riesci ad ottenere un cd avviabile, dovresti riuscirci (dovrebbe darti un messaggio tipo "disco illegibile, vuoi partizionarlo ecc." ) ma non ne sono certa al 100%.

Per il programma, prova questo:

http://www.imgburn.com/

non lo conosco, ma tra le caratteristiche elencate masterizza anche le immagini .img...

PS: oppure, compra uno dei nuovi mac mini usciti ieri, potenza pura a un prezzo ragionevole ;) !