Sign in to follow this  
micaperaltro

Collegare decoder sky al mac con eyetv hybrid

Recommended Posts

È vero che il segnale Sky è protetto. Però TV o VPR abilitati alla decodifica HDCP lo trattano normalmente ... altrimenti a cosa servirebbe quell'uscita?

La dicitura(*) nelle specifiche dell'UltraStudio 3D è un po' equivoca e quindi qualcuno (in ambito PC per altro) pensa che nella pratica l'apparato acquisisca anche segnali codificati con HDCP e semmai il limite stia nel programma d'acquisizione o nel computer stesso (riferendosi al fratellino UltraStudio SDI per USB3).

Ne sai qualcosa?

Non conosco UltraStudio 3D ma da quanto leggo in rete, registrare da HDMI si può ma non è né semplice né legale.

Ci sono 2 vie:

1-Usando altri decoder HD e FW alternativi.

Registrare in FULL HD da decoder SKY ? - Digital-Forum

esistono i decoder PVR che registrano il flusso in hd così come è alla fonte per poi poterlo riversare su pc, alcuni di questi riescono anche a gestire gli abbonamenti alle pay-tv -anche sky- ma ovviamente lo fanno in modo NON UFFICIALE, per cui può sempre succedere quello che è accaduto nelle scorse settimane (che sky "chiuda i rubinetti")

ora la situazione è tornata come era sempre stata negli ultimi 3 anni (si può di nuovo usare l'abbo sky in dec pvr e/o linux based non ufficiali) ma naturalmente non c'è nessuna garanzia che continui così anche in futuro, purtroppo...quindi specialmente in questo periodo consiglio di valutare bene eventuali acquisti (normalmente piuttosto costosi) finalizzati solo alla registrazione (a fini di archivio) di sky...l'unica soluzione limitata (vista l'impossibilità di riversare/manipolare le rec) ma sicura rimane sempre e solo il loro dec ufficiale

-Registrare col MYSKY e poi convertire i filmati:

Esportare le registrazioni da MySky e MySkyHD | TechPro

Sem gentilissimo.

Altra serata passata davanti allo strumento con cavi e cavetti.

Allora, il canale 501 lo vedo bene, benissimo anzi. Cosi la7 e quelli principali.

Sky una porcheria. Non ho rEcuperato la scart con cavo corto ( quello che ho sara di 60 70 cm) ma ho cambiato solo il cavo video con uno piu schermato (forse dico una scemenza) ma cosi mi ha detto il tecnico dove vado di solito. Mi ha anche detto di provare con quei vavi che si usavano una volta negli stereo o nelle autoradio, grossi un dito che forse risentono meno dei campi magnetici ecc ecc.

Vedo proprio male, e pensare che ho preso l'imac, in super occasione, per sostituire il defunto pc toshiba tecra e per levarmi dalle scatole sto scatolone di tv. Non sono un grande utente televisivo ma, godo di un multivision gratis e mi fa girare un po le scatole non poter guardare la ilariona d'amico e company e qualche bel film.

Provero a comprare questa scart con cavo corto, altrimenti non so proprio cosa fare. Lo vendo e mi faccio un mcbook... Ho problemi di spazio

Grazie

Non rompi, se non va non va.

Il fatto è che trattandosi di un Hibryd usato di 3 anni non ci si può esprimere con certezza.

Per la mia esperienza ti suggerirei di procurarti un cavo trifilare diretto SCART -> composito AudioVideo (di qualità e corto) perché mi sentirei quasi sicuro che il problema nasce dalla frammentazione della connessione (in particolare per il degrado della luminosità). Però se si fosse danneggiata la sezione analogica non sarebbe la soluzione. Anche la pulizia delle connessioni (quella di spina e presa piccola laterale in particolare) potrebbe avere un peso.

I cambi nelle Preferenze non hanno mutato in niente la percezione dell'immagine al 100%?

EDIT: Vedere "benino" il digitale non è incoraggiante.

Come vedi al 100% il canale RAI HD 501?

Questo dispositivo mi permette di ricevere un hdmi (uscita decoder sky) e farlo entrare nell'imac?

Belkin AV360â„¢ Mini DisplayPort Converter for 27"iMac F2CD007

Va benissimo se il tuo obiettivo è quello di avere uno schermo TV accettando di perdere il contemporaneo utilizzo del computer e quindi ogni possibilità di registrare o elaborare in qualsiasi modo le immagini.

Per informazione: c'è anche l'Atlona AT-HD620 che ha qualche possibilità operativa in più, ma costa il doppio ed è più indicato per i possessori di MBP + monitor con ingresso Mini DisplyPort. Un video

_

Per chiudere il discorso sull'EyeTV Hibryd (e sulle connessioni analogiche) ti posto la foto del mio cavetto

Posted Image

Come vedi è corto, è SCART->Composito diretto ed ha tre linee indipendenti (3 isolamenti indipendenti e continui fino ai pin sulla SCART) e quella video è chiaramente contrassegnata dalla scritta bianca sul cavo. È ridondante rispetto ai cavi dell'adattatore dell'Elgato perché è un cavo che regge fino a parecchi metri di collegamento. Funziona assai meglio dell'adattatore SCART->sVideo(VGA) che ho inserito accanto e che comunque è professionale rispetto alle cineserie da 2€ che si trovano ovunque.

Se l'Hibryd che stai provando non funzionasse correttamente con un simile collegamento, e le preferenze corrette, significherebbe semplicemente che è guasto. (o è guasta o carente la sorgente del decoder)

Il fatto che la sezione digitale ti mostri in modo corretto il segnale FullHD del canale RaiHD testimonia della bontà dei prodotti Elgato e, l'avrai provato, della potenza del programma EyeTV 3.

sem non so come ringraziarti. Provo il cavo corto e semmai compero una nuova hybrid. Me ne vado qualche giorno ma, se ti interessa, ti faro sapere come è andata finire.

Mi sogno le scart di notte ormai

Grazie

Altro dubbietto che mi assilla e non sono riuscito a trovare risposte sul forum, sarà perchè ho sonno :)

Per vedere Sky, tramite il cavo HDMI o quant'altro, su un iMac 2011 posso utilizzare il famoso Elgato eyeTV ? Non mi interessa ne registrare ne usare il mac quando c'è sky, solo vedere i programmi sky (ovviamente regolarmente pagati!) con una buona qualità.

Avevo anche letto di un adattatore da Mini display Port a HDMI ma credo funga in senso opposto...

insomma ho le idee poco chiare! chiaritemele plisssss ;)

L'Elgato EyeTV è una serie di prodotti, non uno solo. Per la ricezione satellitare esistono vari prodotti fra cui un modello specifico provvisto di slot per carte PayTV, ma la scheda di Sky è codificata per funzionare esclusivamente col decoder proprietario.

I prodotti Elgato non "importano" segnali digitali, solo i modelli Hybrid importano quelli analogici, e quindi al massimo possono digitalizzare nuovamente il segnale originale ridotto ad analogico nei vari decider (però aggirando così ogni protezione del segnale digitale).

Il segnale HDMI in uscita dal decider SKY è accettato da qualsiasi moderno apparato TV, mixer o VPR, ma essendo di tipo protetto con codifica HDCP ben difficilmente sarà visibile su un monitor "non esplicitamente" dotato di quel protocollo di decriptazione. Temo che i Mac, tranne i Mini, abbiano poco a che fare con quel protocollo ... e forse neppure i Mini.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet