Problemi con Final Cut e tastiera iMac senza fili

Erredue
 Share

Recommended Posts

Non riesco a far funzionare la tastiera senza fili del mio iMac 20 pollici 2.4 ghz con final cut 6.03.

Quasi tutte le scorciatoie da tastiera non funzionano nemmeno caricando una tastiera predefinita o provando a personalizzarla. In particolare non funziona nemmeno il tasto canc.

Qualcunoi ha mai riscontrato questo tipo di problema?

Grazie per l'attenzione

Se usi Leopard (10.5.x) sei incappato nel problema delle tastiere non USA.

Con FCP ci sono due soluzioni (tutte e due sono workaround...):

1. (FCP e FCE) Apri le opzioni Internazionali e nella scheda "Lingua" trascina al primo posto English poi rimetti di nuovo l'italiano al primo posto. Quando riavvii FCP o FCE le abbreviazioni funzionano. Purtroppo è da fare ad ogni avvio del Mac e talvolta anche più di frequente.

2. (solo FCP) Dopo aver applicato la soluzione 1. qui sopra, da FCP salva il keyboard layout corrente (italiano, ma funzionante) con il nome che preferisci. Tutte le volte successive che le abbreviazioni non funzionano in FCP, lo ricarichi il tuo layout dall'interno di FCP. E' più veloce di 1. e permette di usare il keyboard layout italiano in FCP.

Piero

• 1 year later...

1. (FCP e FCE) Apri le opzioni Internazionali e nella scheda "Lingua" trascina al primo posto English poi rimetti di nuovo l'italiano al primo posto. Quando riavvii FCP o FCE le abbreviazioni funzionano. Purtroppo è da fare ad ogni avvio del Mac e talvolta anche più di frequente.

Se fai una ricerca con google trovi un apple script che, inserendolo negli elementi di login, lo fa atomaticamente ogni volta che accendi il mac così bypassi il problema senza doverlo fare ogni volta manualmente... Io ora uso snow leopard e non ho più il problema ma con leopard avevo fatto così...