Sign in to follow this  
makoo

Chiudere il MBPRO da acceso ma usarlo desktop insieme a monitor maouse e tastiera

Recommended Posts

Ciao Ragazzi Mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto per sapere una info abbastanza di base ma mi serviva una risposta veloce.. e non ho il manuale sotto mano..

ho un mac book pro una tastiera e mouse senza fili e un monitor e, per via di una postazzione che sto facendomi a casa, volevo usare il portatile come fisso..

Esiste un modo per chiuderlo quindi disinserire il monitor ma senza far si che il pc si spenga? quindi potendo usare tutte le sue caratteristiche ma non usare lui fisicamente con le mani? (rendendolo così come una torre desktop)

Anche perchè qui giu in sardegna inizzia a scottare!

Vi ringrazzio per l'attenzione!

maku

Benvenuto! ;)

Se lo chiudi esce meno aria e secondo me lo schermo si rovina...ti coviene lasciarlo aperto e usarlo come doppio monitor...ci guadagni..

In ogni caso, per rispondere al tuo post basta che vai su preferenze di sistema, mouse e tastiera, bluetooth e spunti la casella "Consenti ai dispositivi bluetooth di riattivare il computer".

Quindi chiudi il computer (che andrà per un attimo in stop) e poi schiacci il mouse o la tastiera ed ecco quello che volevi! :D

Ah ok tnx.. Sai Io lo uso per musica quindi mi tornano utili i 2 skermi pero' spesso quando navigo o faccio altro.. magari si risparmia un po di lampada.. Tu dirai.. quella basta spegnerla del tutto.. certo.. cmq grazie della dritta..

mak

Figurati!..l'unica cosa a cui può servire chiuderlo è risparmiare spazio..per spegnere il monitor velocemente puoi andare su Preferenze di Sitema, Exposè e Space, Exposè e impostare uno degli angoli su "metti lo schermo in stop".

In questo modo quando porti il mouse nell'angolo selezionato(nel mio caso quello in alto a sinistra), lo schermo si spegne.

Se sposti il mouse si riattiva.

A te comunque la scelta in base a quello che trovi più comodo e adatto alle tue esigenze.. ;)