Sign in to follow this  
FLYAWAY

Ma che musica!!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo un consiglio da voi per favore: vorrei collegare al mio iBook G4 a delle casse per poter ascoltare musica. E' possibile il solo collegamento con le casse senza "passare" attraverso lo stereo? Su macstore ne ho viste di belle (BOSE in particolare) a vostra esperienza mi consigliereste qualche marca? Vi presento il mio fedelissimo compagno di lavoro:

Modello Computer: iBook G4

Tipo CPU: PowerPC G4 (1.1)

Numero di CPU: 1

Velocità CPU: 1.33 GHz

L2 Cache (per CPU): 512 KB

Memoria: 768 MB

Velocità Bus: 133 MHz

Grazie a tutti in anticipo

Gius

:D

Ciao a tutti...

Ciao FLYAWAY,

lo vuoi un consiglio? Comprati uno di quei Surround-Kit fatti in Cina a neanche 30 Euro. Vanno benissimo.

I diffusori di marca sono eccezionali ma costano e soprattutto come fai ad avere una buona resa alle basse frequenze con un altoparlante di 8 centimetri di diametro? :D

concordo, anche se di solito con i diffusori di 8cm è allegato un sub di mezzo metro...con quello si che i bassi vanno da dio...

YES! Una libidine, lo so.

Ma quelli di marca costano da far paura.

si, ce l'ha (le vedo qui sotto :D) ma hanno un volume ridicolo...considera che di giorno bisogna tendere l'orecchio per sentire un film, col volume al massimo...certo, in macchina con la donna si sente bene, ma sempre al massimo...inoltre scordati i bassi...io attaccata alla presa cuffie ho un ottimo impiantino della tdk, pagato a suo tempo 250000 lire, fatto di 2 cassine fine fine e un sub di 50 cm da scrivania (o anche da sotto scrivania)...si sente una meraviglia, ma la mia stanza è piccolina...

si, ce l'ha (le vedo qui sotto :D) ma hanno un volume ridicolo...considera che di giorno bisogna tendere l'orecchio per sentire un film, col volume al massimo...certo, in macchina con la donna si sente bene, ma sempre al massimo...inoltre scordati i bassi...io attaccata alla presa cuffie ho un ottimo impiantino della tdk, pagato a suo tempo 250000 lire, fatto di 2 cassine fine fine e un sub di 50 cm da scrivania (o anche da sotto scrivania)...si sente una meraviglia, ma la mia stanza è piccolina...

A me è arrivato in regalo un set fatto da 4 cassettine microscopiche x i toni medi e alti + subwoofer da sottoscrivania che pesa 18 chili. Fatto in Cina. Credo costi non più di 10 euro e lo uso e ci godo come un'anguilla.

Parliamo di diffusori da poter utilizzare con un Mac o con un iPod?

Beh, scusa, ma io salgo un po' di prezzo. Ti voglio tentare con questi fantastici gioiellini. :D

Ovviamente funzionano alla perfezione.

;)

Ti copio le caratteristiche che ho trovato su un sito.

JBL - SOUND STICKSII HARMAN KARDON Speakers e Subwoofer Auto-Alimentati

Potenza: 10 watt ciascun satellite - 20 watt Sub-woofer

Nuova e migliorata EQ parametrica ottimizzata al computer

Connessione analogica per utilizzo con:

- Apple Macintosh o PC

- CD/Minidisc portatili

- Apple iPod

Sub-woofer illuminato da una morbida luce blu

Controllo del volume intuitivo e sensibile al tocco

Risposta in Frequenza 44 Hz-20kHz

Ingresso Richiesto Mini Jack Stereo da 3,5 mm

Subwoofer: 1 Traduttore woofer da 130 mm

Satelliti: 4 Traduttori 25 mm gamma intera per canale

Approfitto di questo thread per chiedere una cosa simile anche io. Allora io ora ho un amplificatore Pioneer A209R da 60Wx2 con attaccate 2 casse yamaha da 60W con i woofer da 13cm. La qualità è eccezionale, però siccome ormai dopo aver comprato il mac mini sono impazzito e succube dell'idea di compattezza, volevo sapere se secondo voi esiste qualcosa (anche di non proprio economico) che mi permetta di avere la stessa qualità musicale risparmiandomi l'ingombro dell'amplificatore.