LA Times: iPhone e le unghie lunghe

Recommended Posts

In questo articolo http://latimesblogs.latimes.com/technology/2008/06/the-fingernail.html del Los Angeles Times, ripreso dal Corriere http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_giugno_27/iphone_farkas_59a19ce4-446a-11dd-b2f6-00144f02aabc.shtml si mette in evidenza che chi ha le unghie lunghe o le dita grosse, potrebbe avere problemi ad usare il Multi-touch.

Chi di voi può ricadere in una di queste categorie di persone? qual'é la vostra esperienza?

Ciao

beh direi che quelle del L.A Times siano polemiche sterili, e a puro scopo giornalistico. cosa pensare.. che evidentemente le signore con le unghie lunghissime avevano problemi con mille altri strumenti tecnologici e non. dagli ultimi telefoni sempre più miniaturizzati, alla normale tastiera di un qualsiasi pc. lo stesso dicasi per le persone con le dita molto grosse. Ma lo stsso discorso si potrebbe fare per le persone anziane, o cmq con un rapporto infelice con la tecnologia. per queste persone ci saranno altri prodotti, studiati e pensati per altre esigenze. vedi ad esempio il recente "computer del nonno"... certo il rispetto per le esigenze e difficoltà di tutti è fuori discussione, tuttavia credo che l'iphone e i gli altri smartphone rispondano oramai alle esigenze e alle caratteristiche di un utente medio, compresa appunto la capacità "fisica" di relazionarsi con l'oggetto stesso...

Devo dire che spesso vedo donne con le unghia lunghe usare senza la minima difficoltà il telefonino ("normale"), o la tastiera del computer.

Questione di abitudine penso.

Ma francamente usare una trackpad, un touch-screen, o simile non credo le riesca così semplice.

Per quello che riguarda le ditta grosse non vedo dove può essere il problema, basta lasciarsi crescere le unghia....

:D :D

ogni volta che sento la frase "gli esperti americani..." accompagnata da una serie interminabile di stronzate aumenta il mio orgoglio nel non essere americano :)

ma a questa gente viene veramente regalato lo stipendio?!? Perchè nel caso vado a fare l'esperto anche io...

Heatmiser