Recommended Posts

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ziotibia, nell'avviso Macitynet relativo al tuo intervento in questa discussione, tu non avevi cancellato nel tuo messaggio la parte riguardante la Canon 5D corredata di buone ottiche che possiedi. Credo che tu, non essendo d'accordo con questa sfrenata rincorsa a pigiare il maggior numero di pixel nei sensori, solo per farci spendere più soldi, non devi fare altro che tenertela; hai già un FF di grande successo e non è certamente il corredo ottico che possiedi ad obbligarti a comprare un nuovo corpo con il doppio dei pixel ed il cinemino. Non dimenticare poi che la Nikon è stata buon'ultima ad adottare il FF e lo ha fatto perché i fotografi (quelli veri) volevano un sensore grande col numero giusto di pixel.

Io, che mi ero tenuto nel cassetto una serie di AF Nikkor avevo mollato la casa gialla da un pezzo ed ora mi sono preso la D700 con la quale ritorno ad usarli: sono un fotografo della Domenica.

A dire il vero ho sempre desiderato un corpo macchina full frame con il grip incorporato tipo D3 o per restare in ambito Canon 1Ds MKIII anche se quest'ultima a mio parere è un furto legalizzato verso chi ha speso un'occhio della testa per acquistarla e poi sinceramente tutti quei megapixels non mi servono. Successivamente ho pensato ad affiancare all'attuale 5D un secondo corpo macchina full frame e con lo stesso numero di megapixels ecco perchè la mia attenzione si è rivolta a Nikon anche se per me sarebbe un lieto ritorno. In ogni caso potrei benissimo "accontentarmi" della D700 anche perchè una cosa è certa: la 5D MKII possono tenersela stretta.

Mi rendo conto che non è sensato dare un giudizio su qualcosa che non è ancora in commercio ma sai ogni tanto nel proprio piccolo l'esperienza si fa sentire.

Ciao

PS

In pratica venderei il 24-105mm e mi terrei il 70-200mm sulla 5D, mentre sulla D700/D3 sceglierei uno zoom più corto.

Più corto quanto? 24-70 2,8 oppure 14-24 2,8. Costano una tombola! Io ho quest'ultimo e ancora non sono stato capace a sfruttarne le caratteristiche eccezionali, non sono che un dilettante.

Il 24-70 f2,8 sarebbe l'ideale, il 14-24 è secondo me il miglior zoom grandangolo in commercio al pari del 16-35mm f2,8 II di canon, forse migliore anche di quest'ultimo.

Comunque ieri ho provato la D700 col 24-120 in kit (3000€).

Mi ero espresso male:

...e in Italia NON ci sono solo 56 milioni di commissari tecnici... :confused:

Vabbè era una battuta per spezzare il loop fantatecnologico, che avevo già tentato con la battuta sul "grande pubblico"....

I discorsi sono esattamente come quelli dei 200 post che c'erano già sul forum di FM nemmeno 24 ore dopo la presentazione della 5D mkII.

Quindi non capisco quale sia il grande pubblico che acquisterà la 5DmkII solo per i 21 Mpx. In quel target sarebbe troppo facile vendere per i Mpx.

Però è vero, può essere divertente anche parlarne come si fa col calcio...

ciao

Il 24-70 f2,8 sarebbe l'ideale, il 14-24 è secondo me il miglior zoom grandangolo in commercio al pari del 16-35mm f2,8 II di canon, forse migliore anche di quest'ultimo.

Comunque ieri ho provato la D700 col 24-120 in kit (3000€).

Credo che il 14-24 sia migliore, o almeno io su Canon lo preferirei al 16-35 solo per la lunghezza focale.

ciao

PS: non capisco perchè non riesci a sfruttarne le caratteristiche... non è mica un corpo macchina ;)

Scusa ma se l'hai acquistato (o che altro), è perchè ne hai sentito l'esigenza, o no? :confused:

Certo non ha la versatilità di un 24-70 o simili, ma se ti viene da usarlo è perchè sei in preda al famoso fremito spaziale, quindi prossimo al godimento, non ti pare? :P