Recommended Posts

Ciao a tutti,

Devo acquistare un nuovo mouse, ma non so decidere il modello.

Ho deciso di evitare i mouse Apple, molto comodi per navigare o eseguire operazioni di "routine", ma non mi trovo assolutamente per lavori che richiedono più precisione; in particolare io uso molto sia Final Cut che Maya.

Non vorrei spendere un'esagerazione, va benissimo un mouse col cavo (anzi, mi toglie la scocciatura delle batterie) e dovrebbe avere 4/5 tasti.

Voi che mi consigliate?

@ pierinocontrotutti: Però l'ho visto ieri da Fnac a Genova a quasi 100 euro!

Avendo detto Zan.shi che no vuole spendere una fortuna, 100 euro per un mouse sono tantini....

@Zan-Shi: il mio consiglio è di andare in un negozio e provarli in mano per vedere se ti spono confortevoli. Se poi opti per il cavo sono sicuro che mouse validissimi al pari dell Mx li potrai trovare a molto meno.

L'mX l'ho visto, ma costa 99 euro e sono veramente troppi.

Ho girato un paio di negozzi, ma i mouse, anche in esposizione, sono scollegati, e non posso vedere come si comportano; in ogni caso, grazie per le segnalazioni.

Se rompi un pò da mediaworld te li lasciano collegare ad un pc acceso...(se hanno mouse aperti)

Se sei di Genova vai da Fnac e lì te li fan provare quanto vuoi...!

Però sono sicuro che il venditore del piccolo negozio sperduto chiuderebbe un occhio!

Credo di non essermi spiegato bene. Io non ho ptoprio idea del modello, non è che sono indeciso tra due; in quel caso la prova in prima persona mi solleverebbe da ogni dubbio. Se magari conoscete qualche modello buono, io poi potrei muovermi in maniera un po' più mirata e provare di persona le varie alternative.

Dei consigli dei negozianti non mi fido; a MediaWorld conoscono a malapena le caratteristiche dei prodotti che vendono, figuriamoci se sono in grado di darmi un consiglio tecnico.

Anche i piccoli rivenditori non sono affidabili da questo punto di vista. L'ultimo mouse che mi ha fatto provare il mio rivenditore di fiducia, su sua caldissima raccomandazione, funziona anche a 1 centrimeto abbondante di altezza; come se non bastasse il cursore sembr godere di vita propria, e per fortuna che è un laser da 1800dpi.

E' stato molto gentile, ma è evidente che non è in grado di consigliarmi il mouse adatto al mio utilizzo.

Ecco perché ho chiesto aiuto a voi.

Mi avete già consigliato il MX Revolution, ma il prezzo mi sembra eccessivo.

In ogni caso vi ringrazio per il tempo dedicatomi.

Premesso che mi spiace, ma non conosco modelli di mouse, ritengo comunque che la via migliore sia provarli. Puoi conoscere le caratteristiche di tutti e farteli consigliare da chi vuoi, ma è meglio che li provi.

Spero che qualcuno possa dirti quale mouse secondo lui sia il migliore, ma non credo ti possa essere molto utile.

Sarò più chiaro.

Prima di chiedere qui ho cercato su diversi altri forum, il problema è che non tutti i mouse funzionano bene su MacOSX, specialmente quelli ad alte prestazioni che fanno una sorta di hack alla USB per far viaggiare più velocemente i dati.

Ora, tutti i mouse collegati funzionano, ma se non sono presenti i driver funzionanti il mouse funziona alla velocità nativa dei mouse USB, e a quel punto tanto vale prendersi un mouse da poco. Siccome ho letto che anche alcuni mouse che dicono di supportare il Mac OSX non funzionano a dovere ho pensato di chiedere in un forum specializzato.

Non ha senso che vada in un negozio a provare un mouse se poi non sono sicuro che sul mio computer lo stesso mouse si comporti allo stesso modo?

Ora, c'è qualcuno che ha qualche modello, che sa per certo funzionare bene, da consigliarmi?