Mail (+ gmail) non invia allegati

bennystress
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuova e mi rivolgo a voi per un problema che non riesco a risolvere.

Utilizzo mail e thunderbird: entrambi da qualche giorno non mi inviano più mail con allegato. Ho provato ad inviarle direttamente dalla pagina web di gmail, senza successo.

E' molto strano perchè possiedo un pc, e da lì invia tranquillamente tutto quanto, allegati compresi. Questo mi ha fatto pensare che non sia quindi un problema di connessione.

Mail e Thunderbird ricevono mail di ogni genere senza problemi (quindi penso che le impostazioni siano corrette!) e riescono ad inviare mail prive di allegato!

Qualcuno sa aiutarmi? Il problema è strano!

Grazie mille in anticipo per la disponibilità!

In teoria Gmail blocca l'email con allegati nocivi, per Gmail gli allegati nocivi sono tutti i file .exe anche se zippati. Io per ovviare a questi problemi gli allegati .zip o .rar che contengono file eseguibili li rinomino in .pippo o qualsiasi estensione sconosciuta, in tal modo non li verifica e li fa passare.

Se provi ad inviarlo direttamente dalla pagina web di Gmail ti dice l'errore qual'è.

ciao

Ciao! Innanzi tutto grazie per la disponibilità!

no se la invio dal browser non mi dice l'errore, proprio zero. Rimane lì a caricare per ore, senza inviare nullla. Guarda per fare delle prove, ho tentato anche l'invio di allegati leggeri, tipo foto, nietne eseguibili... eppure.. nulla..!

Non c'è verso di uscirne, grazie mille cmq!!