Fastweb ed AP express.. non riesco nemmeno a configurarla

Recommended Posts

Salve a tutti.. sono un nuovo utente del forum e giusto oggi mi e` arrivata la nuova airport express...

Vi spiego la mia situazione: casa mia ha 4 piani

piano 1 - due pc a cui arriva un cavo di rete poi sdoppiato con uno switch

piano 2 - router di fastweb (quello che ti danno loro)

piano 3 - camera mia con il mio macbook

piano 4 - per ora nulla ma conto di spostare uno dei due pc qui (collegandolo poi con un cavo di rete)

Il mio problema e` che in camera mia arriva un cavo di rete ethernet(come in tutti gli altri piani) e appena lo attacco al mio macbook internet funziona alla perfezione. Oggi provo la nuova base airport express con lo stesso cavo.. la luce gialla inizia a lampeggiare e quando apro sul mb utility airport il programma trova si la base, ma appena clicco su continua mi fa aspettare una ventina di secondi e poi mi dice che c`e` un errore con network wireless e quindi non vi puo` accedere.

Ora io so che ci potrebbero essere delle impostazioni da cambiare sulla base airport, ma come diavolo faccio a farlo se non riesco neanche ad usare l`aaplicazione per cambiare tali impostazioni?

Perfavore aiutatemi

p.s: sono un cliente fastweb adsl, so che dispongo di 3 soli ip ma contando che con il cavo di rete sul mb internet va da dio mentre lo stesso cavo sulla AP non va non credo che questo sia il problema