classic aveva una marcia in più....male sta mancanza su X

jackoilrain
 Share

Recommended Posts

scusa Raid,non avevo compreso che parlavi di un link.Secondo la mia idea balzana potresti trascinare il link dalla barra indirizzi,questo si trasforma in icona del programma usato, e provi a inserirla in dock.Se non funziona(ovvio ke lo avrai già provato!),fai una cartella e dentro ci metti tutti gli alias link che vuoi.Se non funziona manco così buttamolo sto system e tornamo a very slow impallex classic!:)

• Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Raider, per rimanere sul drag&drop io farei così (ma non so se c'è un altro modo più snello).

Dunque, intanto con Safari vai sulla pagina desiderata, poi evidenzi l'URL (con 3 clic consecutivi sull'URL stesso), poi lo "afferri" con il mouse e lo trascini sulla Scrivania. Poi prendi l'icona che si è appena creata (a forma di foglio bianco, con una "@" grande blu nel mezzo e una scritta "HTTP" sotto; questo alias si chiamerà come l'URL) e la porti nel Dock. Fatto.

quelloc he ho detto io!Non so proprio una pippa dell'intuizione via!

:D

tra l'altro basta che tieni il cursore sull'icona prima dell'url e trascini(io l'ho appena fatto con maccity!)

E l'icona ci sta nel dock!QUindi operazione riuscita

Raider, per rimanere sul drag&drop io farei così (ma non so se c'è un altro modo più snello).

Dunque, intanto con Safari vai sulla pagina desiderata, poi evidenzi l'URL (con 3 clic consecutivi sull'URL stesso), poi lo "afferri" con il mouse e lo trascini sulla Scrivania. Poi prendi l'icona che si è appena creata (a forma di foglio bianco, con una "@" grande blu nel mezzo e una scritta "HTTP" sotto; questo alias si chiamerà come l'URL) e la porti nel Dock. Fatto.

Ehm...allora...a parte che io uso FireFox...ma funge lo stesso...

Il fatto che nel dock mi rimane il foglietto bianco con la @, io invece volevo l'icona con la molla :D

Esiste solo per il link messo nell'installazione da Apple o si può crearne altri? Non so se mi sn spiegato

Jack, qui mi fai morire di curiosità. Allora, dato che usavi Explorer (bleah) immagino che tu non abbia provato Firefox.

Questo è il link per scaricarlo:

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0.4/mac/it-IT/Firefox%201.0.4.dmg

Per favore, scaricatelo e poi dimi passo passo cosa fai per installarlo. Sono *molto* curioso.

ma come se ti ho detto che usavo firefox su piccì ed era na kiaveka: lento, non gestibile nel testo,interfaccia aberrante, ecc.....

:confused:

Jack, qui mi fai morire di curiosità. Allora, dato che usavi Explorer (bleah) immagino che tu non abbia provato Firefox.

Questo è il link per scaricarlo:

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0.4/mac/it-IT/Firefox%201.0.4.dmg

Per favore, scaricatelo e poi dimmi passo passo cosa fai per installarlo. Sono *molto* curioso.

Dai dan dimmi come si photografa il desktop che ti mostro la faccenda delle icone!

ma come se ti ho detto che usavo firefox su piccì ed era na kiaveka: lento, non gestibile nel testo,interfaccia aberrante, ecc.....

:confused:

:eek::eek: WEEEE non mi insultare il buon vecchio FireFox!! :D

Pure io lo usavo su Winzoz, e di certo era di gran lunga meglio di IE... :)

Quello che tu chiami "installer" non è per caso un'icona dal nome "Firefox 1.0.4.dmg"?

Questo NON è un installer. E' una "immagine disco" che contiene il programma vero e proprio, pronto per funzionare. Quando la apri, trovi l'icona di Firefox. Devi semplicemente trascinarla nella cartella Applicazioni, NON LANCIARE IL PROGRAMMA DA LI'.

:eek::eek: WEEEE non mi insultare il buon vecchio FireFox!! :D

Pure io lo usavo su Winzoz, e di certo era di gran lunga meglio di IE... :)

Ciccyo ke te devo dì?boh?a me pareva solo più schermato per virus e firewall,lento un corpo poi....

Ma poi installai NOD32, e il pc divenne finalmente un pc senza alcun virus!E lo è ancora!